World of Warcraft perde altri abbonati: mai così pochi dal 2006

World of Warcraft perde altri abbonati: mai così pochi dal 2006

In vista del lancio della quinta espansione di WoW, Blizzard si lecca le ferita per via di un apparentemente inarrestabile calo di interesse sul suo MMORPG.

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Videogames
BlizzardWorld of Warcraft
 
31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
timer8611 Agosto 2014, 10:47 #31
Originariamente inviato da: plunderstorm
ho giocato a wow per anni, poi per studio/lavoro ho abbandonato, non ho mai rimpianto i soldi spesi, il gioco era bel fatto e seguito!
quasi 7M di utenti ancora attivi penso siano un bel traguardo non mi pare ci sia un mmorpg con tali numeri ( se si aggiornatemi :P).

al momento rimango fedele al mio darkfall


Ho giocato a Wow per tantissimi anni, e in maniera pressante e continuativa fino a wotlk, poi mano a mano ho incominciato a lasciare e riprendere sin da Cataclysm, fino ad arrivare a kong-fu panda. Sono stato felicissimo e il tempo speso è stato fenomenale, grandi compagnie, grandi avventure, tutto immenso. Purtroppo la casa Blizzard ha poi deciso di fare le cose per i casual e per i bimbi minkia rendendo tutto troppo facile, troppo semplice rovinando un capolavoro. Ecco il grande errore:

1. LFG random per tutto sia istanze che raid
2. Daily su Daily e Daily
3. Nessuna difficoltà nel raggiungere gli obiettivi il Raid Finder è Tank e Spank,
4. PVP, basta fare honor e prendi equip, il vecchio sistema era il più bello. Obbligatoriamente dovevi coinvolgere tutti, e obbligatoriamente per fare bg prendevi il grado e punti una volta a settimana.
5. Bilanciamento delle Classi
6. Graficamente più rude ma più profondo, un tempo su wow c'era la notte ed era fantastico giocare. Ovviamente anche quella è stata rimossa.
7. Troppi Bimbi Bonus Online, ok qualche monta ma non un negozio pieno di skin e di monte che son più belle di quelle che un giocatore riesce a prendere sudando coem 7 anime.
8.Gold che si fanno come niente,attraverso daily e piccoli trofeini.

Se la blizzard avesse lasciato tutto come una volta, allora i 12 milioni di giocatori sarebbeero scesi a 10, ma non più sotto. Hanno preferito dare importanza per far cassa che dare valore a chi ci giocava assiduamente. Un po' come in Italia si da più valore agli ospiti che arrivano nelle nostre coste, che agli italiani stessi.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^