World of Tanks adesso conta 40 milioni di utenti. È popolare soprattutto in Russia

World of Tanks adesso conta 40 milioni di utenti. È popolare soprattutto in Russia

Secondo dati forniti da Wargaming il server di gioco per la Russia ha raggiunto i 500 mila giocatori collegati contemporaneamente.

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Videogames
 

Oltre 40 milioni di giocatori si sono registrati al gioco d'azione team-based World of Tanks. In termini di utenti attivi, secondo dati forniti dalla software house bielorussa Wargaming, il server di gioco per la Russia ha raggiunto i 500 mila giocatori collegati contemporaneamente.

World of Tanks

Si tratta di un gioco di combattimento tra veicoli free to play e basato su deathmatch con ambientazione nella seconda guerra mondiale. Conferma, inoltre, il successo che sta riscuotendo nell'ultimo periodo il modello free to play, capace di attirare i giocatori e indurli a spendere.

I giocatori possono, infatti, iscriversi gratuitamente e giocare per ore per acquisire potenziamenti, oppure spendere valuta reale per acquistare miglioramenti tramite micro-transazioni.

Wargaming ha pianificato di espandere ulteriormente l'universo di World of Tanks, dotandolo di versioni alternative dedicate agli aerei e alle battaglie navali. Gli spin-off, che saranno basati sullo stesso modello di business di World of Tanks, sono ancora in fase di sviluppo. Arriverà per primo World of Warplanes, che attualmente è in beta test chiuso. World of Warships, il titolo dedicato alle battaglie navali, sarà giocabile successivamente.

Per conoscere tutto su questa serie di giochi, e in particolare su World of Warplanes, consultate questa anteprima.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Korn04 Ottobre 2012, 11:49 #1
la grafica non è eccezionale, ma il divertimento è garantito
Reevy04 Ottobre 2012, 12:05 #2
Gioco da circa 2,5 settimane.
È divertente questo gioco,consiglio a tutti di trovare qualche clan o di giocarci con qualcuno o si finisce sempre per giocare da soli con altri scelti a caso di qualsiasi nazionalità.
Hanno appena inserito nell'ultima patch anche la fisica il che rende il gioco più piacevole e reale.
Nei server pingo tra i 90-120 quasi sempre 110(al nas di telecom pingo 41).
Come tutti i free to play credo che sarà dura e stressante andare avanti non shoppando a livelli alti(sopratutto per la doppia exp del premium)
Ci sono 6 nazionalità URSS/CINA,USA,FRANCIA,INGHILTERRA e GERMANIA.
Ci sono cinque tipi di veicoli, corrazzato leggero medio e pesante, l'artiglieria e i cacciacarri.
Ther004 Ottobre 2012, 12:36 #3
Sarà che gioco a WoT da 2 anni ormai, però il gioco non è bello come sembra di primo acchito. Un bel passatempo, ma di patch in patch sta diventando sempre più pay 2 win, a dimostrazione dell'avidità della wargaming. (perché fin da subito anche quando non era NECESSARIAMENTE pay 2 win, la wargaming faceva una marea di soldi da WoT)

Se una volta si poteva giocare come passatempo senza dover investire soldi nel gioco, ora è quasi impossibile mantenere un Tier 10 senza un carro o un account premium.

Se una volta l'abilità del giocatore poteva compensare il fatto che non sparasse proiettili gold (ovvero pagati con soldi veri), ora con tutti i vari fix e balance (per il gameplay, ovviamente..) che hanno fatto a canne e corazze, la differenza tra chi spara gold e chi non li spara è diventata molto, molto più marcata.

Ed è un peccato, perché proprio con l'ultima patch hanno portato il gioco graficamente ad un livello attuale..
svl204 Ottobre 2012, 13:01 #4
gioco da 1 anno
1. free to play è un parolone .. mai speso cosi tanti soldi per un gioco .
( daltronde è impostato in maniera tale che o paghi o non ti diverti )

2. ci sono continue patch e aggiornamenti

3. dopo un po che giochi ti rendi conto che è una " macchina per fare soldi" ..
esempio: patch nuova , carri nuovi .. di solito i carri nuovi sono OP , cioè piu potenti del normale .. la gente cosi inizia a giocare e ad accumulare crediti e esperienza per sbloccare il nuovo carro .. siccome pero senza pagare diventa tutto molto difficile , allora si inizia a mettere mano al portafoglio ..
spesi soldi veri finalmente si acquista il nuovo carro ma.. E QUA ARRIVA IL BRUTTO, la patch successiva la wargaming depotenzia i carri e ne introduce di nuovi ... e il ciclo ricomincia.. in poche parole come detto , se volete divertirvi veramente dovete pagare .

4. sempre riguardo a soldi veri..
senza pagare riuscite a giocare al massimo con i livelli 7 nel senso che dall' 8 in poi non riuscite a mantenerlo ( gia si fa fatica con account a pagamento).

-1 mese di account a pagamento costa circa 10 euro ( vi fa guadagnare il 50% in piu di soldi ed esperienza.. obbligatorio per giocare con i livelli 8 -9 e 10)
- potete pagare per avere munizioni e moduli a pagamento potentissime ( una sorta di cheat autorizzato)
-potete pagare per comprare esperienza e sbloccare piu rapidamente i carri
-potete pagare per comprare denaro "finto" sempre per sbloccare piu rapidamente i carri


conclusione..
e un bel gioco ma occhio al portafoglio
mau.c04 Ottobre 2012, 13:09 #5
però non sapevo niente di questo gioco... non male come numeri...

riguardo al pay to win, se uno fa un gioco free e lo abbandona è ok, ma se ovviamente continua a lavorarci migliorandolo di patch in patch dovrà pur mangiare. magari uno può discutere sul modello di business, ma qualcosa si dovranno inventare.
bodomTerror04 Ottobre 2012, 13:10 #6
Il miglior gioco online che abbia mai provato! migliora di patch in patch, con l'ultima cè la fisica nei veicoli e la grafica è diventata più che ottima.
E' possibile comprare premium, munizioni speciali (in random non le usa nessuno) e veicoli gold...questi ultimi e il premium non influiscono sul gameplay ma sulla quantità di crediti guadagnati e sull'esperienza, quest'ultima viene usata per sbloccare nuovi carri e per addestrare l'equipaggio.
Cose che possono essere fatte senza sganciare un soldo e in tempi ragionevoli concentrandosi su pochi carri.

Lo consiglio a chiunque abbia un pò di pazienza e a cui piacciono i giochi tattici
Ther004 Ottobre 2012, 13:51 #7
Originariamente inviato da: mau.c
però non sapevo niente di questo gioco... non male come numeri...

riguardo al pay to win, se uno fa un gioco free e lo abbandona è ok, ma se ovviamente continua a lavorarci migliorandolo di patch in patch dovrà pur mangiare. magari uno può discutere sul modello di business, ma qualcosa si dovranno inventare.


Senza dubbio uno deve guadagnarci.. ma già... 4/5 patch fa Victor (il CEO della WG) aveva dichiarato di guadagnare milioni di dollari al mese tramite wot.. e 4/5 patch fa era più bilanciato il pay 2 win.

Come ho detto, prima la skill del giocatore appassionato poteva surclassare il giocatore medio che utilizzava proiettili gold, ora non più.

Con la nuova fisica, armature e indici di penetrazione, sparare gold ti da un vantaggio impressionante (ovviamente parlo di clan war.. fortunatamente nelle random non sono molti che li usano.)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^