World of Starcraft sopravvive con il nome di Starcraft Universe

World of Starcraft sopravvive con il nome di Starcraft Universe

Via libera al mod di RyanWin che era stato bloccato da Activision a causa del suo nome. Si tratta di un clone di World of Warcraft con l'universo di Starcraft.

di pubblicata il , alle 08:56 nel canale Videogames
ActivisionWorld of Warcraft
 

Sembra chiusa la vicenda del mod di Starcraft II il cui trailer era stato bloccato da Activision (vedi qui). Il progetto del modder RyanWin può quindi continuare con il nome di Starcraft Universe, secondo quanto riporta Techspot. Activision Blizzard aveva inoltrato un decreto ingiuntivo all'autore del mod per intimare l'abbandono del nome World of Starcraft.

Anche se il mod non ha ancora una data di rilascio, l'autore promette diverse classi, mostri, un innovativo sistema di salvataggio, armi che possono essere acquisite in seguito ai drop e multiplayer fino a 12 giocatori contemporaneamente. Le mappe sono costruite in modo da ricordare famose battaglie che si sono svolte nelle campagne single player dei due Starcraft.

C'è anche un'economia in-game con i minerali che fanno da valuta, punti che espandono le abilità e rank migliorabile in seguito all'uccisione dei boss dei raid.

Il caso World of Starcraft era nato in seguito alla richiesta di rimozione da Youtube del trailer del gioco. Activision e Blizzard incentivano costantemente la creazione di mod indipendenti, ma evidentemente in questo caso hanno fatto un'eccezione. L'esito del caso rende evidente che le due compagnie non sono tanto interessate alle caratteristiche di gioco del mod, quanto al nome World of Starcraft.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Shezmen15 Febbraio 2011, 14:36 #1
Haha.. brutto affare, perchè starcraft universe è molto più badass di world of starcraft se devo dire la verità

shez
atomico8215 Febbraio 2011, 15:27 #2
starcraft universe sembra un seguito di starcraft... e quindi potrebbe confondere gli utenti... invece world of starcraft.. non voleva dire niente..

secondo me era meno ambiguo quello di prima
Spider Baby15 Febbraio 2011, 22:34 #3
La mossa sembra così fuori luogo (prima bloccano, poi danno il via libera con nome diverso) che accentra l'attenzione proprio sul nome "World of Starcraft" che, forse, Activision vuole mantenere di sua proprietà per un futuro gioco ufficiale.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^