Wii U: la latenza del Gamepad è di 1/60 di secondo

Wii U: la latenza del Gamepad è di 1/60 di secondo

Lo dice Michel Ancel, storico autore di Rayman e di Beyond Good & Evil, oltre che responsabile principale del nuovo Rayman Legends.

di pubblicata il , alle 10:05 nel canale Videogames
Wii UNintendo
 
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Baboo8517 Ottobre 2012, 14:07 #11
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
credo che gli avversari di Nintendo impiegheranno molto tempo per ottenere delle soluzioni altrettanto reattive


Vero, visto che gli altri sono gia' al controller visivo
Lord Infamia17 Ottobre 2012, 15:30 #12
Originariamente inviato da: Baboo85
Vero, visto che gli altri sono gia' al controller visivo


L'importante è non ammettere mai i punti favorevoli della fazione opposta, vero?

Tutti, me compreso (seppur fiducioso), dubitavano sulla qualità dello streaming video console-pad, il papà di Rayman ci rassicura, ma è meglio ricordare (andando peraltro in palese OT ) che xbox ha il Kinect, non sia mai che qualcuno passi alla "squadra nemica".
Peccato che Smart Glass mostrato alla scorsa conferenza faccia capire che l'idea stuzzica (o forse impensierisce?) anche la tua di "squadra" (deduco che tu abbia una xbox, visto che lato Sony di controller visivi in senso stretto non se ne parla: move, pur usando una telecamera, rimane un motion control).
E te lo dice un estimatore di Microsoft (sopratutto lato hardware-periferiche) eh...

Tra l'altro, mi piacerebbe leggere il parere su questa notizia di tutti i diffidenti storici, che però sembrano latitare... Link ad immagine (click per visualizzarla)
Baboo8517 Ottobre 2012, 15:40 #13
E' diverso, io non ho proprio una console, gioco su pc e ci continuero' a giocare.

Avevo una PSP e ora ho una PS Vita solo perche' sono console portatili e non esistono pc cosi' piccoli e cosi' potenti da farci girare dei giochi (anche perche' non sono scritti per pc con hardware cosi' limitato), non uso nemmeno il cellulare o l'iPod per giocare.

Sinceramente credevo che il Move fosse il controller sony tipo quello della vecchia wii (http://www.tomshw.it/files/2010/03/...n-move-5_t.jpg)...


Stavo solo sottilineando che la Nintendo si fa tanto grande con una cosa si' eccezionale per essere un gamepad wireless, pero' intanto la concorrenza sta sviluppando al meglio la tecnologia "padless"...

Cosi' come la Wii U che doveva essere potentissima e in realta' e' uguale alle console attuali (= potenza di 7 anni fa)...


Che poi fara' una barca di soldi come per la vecchia Wii e' un altro discorso, ma questa notizia suona come "abbiamo creato una lampada a petrolio che dura 10 ore con una singola ricarica" quando poi esistono le torce elettriche e quelle a funzionamento manuale che non consumano nulla...
Lord Infamia17 Ottobre 2012, 16:26 #14
Capisco... Scusandomi per averti dato del boxaro a sproposito (che poi io non vedo questi termini consolistici con la desinenza -aro come insulti, tanto che io stesso mi do tranquillamente del nintendaro quando capita), ribadisco il fatto di trovarmi in disaccordo con quello che dici: sicuramente non ci troviamo nell'età dell'oro di Nintendo (che ha toccato il suo apice nella generazione SNES e il suo fondo nella generazione Wii; non sono le vendite né la potenza hardware a fare grande una console e questo lo penso da sempre), ma il paddone rimane un prodotto di alta ingegneria e che (se usata a dovere) può dare una nuova linfa vitale al gameplay, l'unica cosa veramente importante ai fini dell'acquisto di una console da parte mia.

Inoltre, a mio parere la teconlogia padless non è poi sempre così comoda in tutti gli ambiti, alle volte è utile avere qualcosa in mano per avere un feedback di qualche genere (esempio: ho detestato il volantino di Mario Kart Wii perché non mi dava alcun feedback nella rotazione/sterzata, tornando a prediligere l'analogico come nei vecchi capitoli).

Se poi usa l'hardware di console di 7 anni fa a me non importa, anche il mio pc attuale ha 7 anni (Athlon64 3800+ single core, Geforce 7900GS, 2GB ram; rinnovo previsto per l'estate prossima o se non mi bastano i soldi quella dopo), non posso giocare agli ultimi titoli (e non che mi dispiaccia a dire il vero, visto l'andazzo) ma cavolo, mi son fatto 6 mesi di Diablo 2 (in LAN cooperativa con un amico e mio fratello) come se non ci fosse un domani divertendomi come la prima volta
E aggiungo: il titolo che ho giocato di più su Wii è stato Super Smash Bros., ma non Brawl, Melee per Game Cube! (pur avendo platinato entrambi gli zelda e consumato fino allo sfinimento New Super Mario bros. Wii).

Ultima piccola precisazione, non è stata Nintendo a vantarsi di questi valori, anzi loro se ne stanno fin troppo zitti rispetto al solito, ma un personaggio di una delle terze parti che non ha necessariamente un secondo fine nell'elogiare una feature della console di Kyoto, visto che in caso di fallimento ci metterebbero "un secondo" a riconvertire il tutto per Xbox 360.

PS: nonostante la strenua difesa della console su queste pagine, non comprerò WiiU al day one, nè consiglierò a chi mi chiede consulenze in merito di farlo.

PPS: a proposito di move. La pallina colorata viene inquadrata e seguita da una versione evoluta dell'eyetoy e questo determina il funzionamento del controller dal munto di vista motion. Questo tipo di funzionamento ne ha determinato la maggiore precisione e prontezza nella risposta rispetto alla controparte Nintendo (che a dire il vero ha anch'esso nella "punta" del telecomando un sensore visivo ma molto primitivo rispetto ad Eyetoy e Kinect, quindi possiamo dire che in senso lato alla base delle 3 tecnologie c'è sempre una videocamera).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^