Wii Sports Resort: tre milioni di copie vendute

Un milione di copie venduto per ogni territorio principale. Il seguito di Wii Sports è in commercio dal 24 luglio.
di Rosario Grasso pubblicata il 25 Agosto 2009, alle 09:33 nel canale VideogamesNintendo fa il punto della situazione sulle vendite di Wii Sports Resort, il primo titolo che sfrutta la periferica Wii MotionPlus e che è stato lanciato lo scorso 24 luglio. Sono tre milioni le copie vendute globalmente, distribuite in maniera omogenea tra Europa, Stati Uniti e Giappone. In ciascuno di questi territori, infatti, sono state vendute circa un milione di copie.
Le vendite della periferica Wii MotionPlus (presente anche nella confezione di Wii Sports Resort) ammontano a 936 mila unità in tutto il mondo. Wii Sports Resort è stato pensato per sfruttare la periferica Wii MotionPlus che garantisce la riproduzione fedele dei movimenti dei giocatori. Gli altri titoli che la sfruttano sono Tiger Woods e Grand Slam Tennis, entrambi prodotti da Electronic Arts. Tutti i dettagli su Wii Sports Resort e su Wii MotionPlus sono presenti in questo articolo.
"I primi dati sulle vendite di Wii Sports Resort sono positivi. Sarà sicuramente un altro titolo Nintendo che venderà tanto nel corso del tempo, piuttosto che fermarsi solamente a una buona partenza", dice Laurent Fischer, direttore della divisione marketing di Nintendo Europe. "Se si considerano anche le ottime vendite di Wii MotionPlus, è un segno che sempre più famiglie e amici stanno giocando insieme, e questo è proprio l'obiettivo principale di Nintendo".
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infotre milioni di copie in un mese..
Eccezionale.
Se solo avessero messo l'online...dannata Nintendo
Io sono rimasto affascinato dal Ping Pong... realistico da far paura!
Se solo avessero messo l'online...dannata Nintendo
Il fatto è che per questa tipologia di giochi Nintendo li concepisce per un multiplayer casalingo. In effetti se ci pensi non hanno tutti i torti. Io ci gioco moltissimo con gli amici ed è bello proprio passare delle serate dal vivo con gli amici.
Quest'inverno fino a primavera praticamente era tutto una serata con amici ed amiche con i vari wii sports, samba de amico, guitar hero world tour, rayman e via dicendo.
Devo organizzare qualcosa a breve.. magari proprio con wii sports resort.
Sport resort è veramente bellino, alcuni giochi sono veramente fatti bene ( basket, ciclismo, ping pong, il kendo ), seppur molto semplici. Stiamo a vedere, che il wii abbia una seconda giovinezza?
Il problema, come é stato anche per wii sports, secondo me, é che questi giochi sono di fatto dei demo delle potenzialitá del controller, con cui uno si puó divertire per un po', ma poi c'é bisogno di qualche cosa di piú (almeno per il singleplayer).
Giocare in gruppo rimane fantastico, ma ad esempio un gioco di tiro con l'arco fatto bene, con bonus sbloccabili, molti piú scenari, tornei e cose del genere, ci vorrebbe. Qualcosa di piú che fare punti con il proprio Mii insomma.
E stesso discorso vale per gli altri sport in wii sports resort, come il combattimento con le spade.
Aggiungo una cosa in POLEMIC MODE: forse sono io che ho capito male, ma quando uscí la Wii io pensavo che il controller fosse di giá 1:1, infatti in Wii Tennis non capivo perché non avessero fatto qualcosa di piú realistico...
io non ci conterei piú di tanto.. stanno vendendo molto, e con questa strategia di far uscire nuovi accessori in pratica é come se rinnovassero la console.
si
Sport resort è veramente bellino, alcuni giochi sono veramente fatti bene ( basket, ciclismo, ping pong, il kendo ), seppur molto semplici. Stiamo a vedere, che il wii abbia una seconda giovinezza?
se sapranno finalmente sfruttare queste potenzialitá sí... ma finora secondo me non si é visto niente di veramente eccezionale. Ci vuole una killer application che sia veramente innovativa.
Super Mario Galaxy e Mario Kart alla fine il controller della Wii lo sfruttano pochissimo...
Resta da sperare che comunque accanto a questi, continui ininterrottamente negli anni anche lo sviluppo di altri titoli un po meno domenicali e post grigliate.
Resta da sperare che comunque accanto a questi, continui ininterrottamente negli anni anche lo sviluppo di altri titoli un po meno domenicali e post grigliate.
concordo... ora voglio vedere: se non tirano fuori un bel gioco di star wars con le spade laser significa che c'é qualcosa che non va... non é possibile che una cosa come il motion plus non venga sfruttata decentemente.
Io sono fiducioso comunque. É vero che a livello HW la Wii ha molte limitazioni, ma nessuno chiede grafica da urlo, possono fare come in ghostbusters dove hanno fatto tutto in forma di cartoon, quindi non ci sono molte scuse.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".