Wii remote: profitti non solo per Nintendo

Wii remote: profitti non solo per Nintendo

Sulla scia di Nintendo, anche il produttore di dispositivi di interfacciamento Mitsumi incrementa le proprie previsioni di profitto.

di pubblicata il , alle 10:52 nel canale Videogames
Nintendo
 
E' un periodo particolarmente fortunato per Nintendo, soprattutto per l'ottima resa commerciale di Wii e di tutto ciò che sta intorno alla nuova console. Nel mese di gennaio, il colosso nipponico, infatti, annunciava profitti record per quanto concerne il 2006, mentre recentemente si è appreso che in Giappone le console Wii vendute sono in proporzione 4:1 rispetto alle PlayStation 3 vendute. Tutto ciò ha consentito a Nintendo di incrementare del 20% le previsioni di profitto per l'anno in corso.

D'altronde, Nintendo non è l'unica a registrare profitti. Mitsumi Electric, produttore di periferiche di interfacciamento con sede a Tokyo, infatti, ha annunciato un incremento delle previsioni di profitto di 10,2 miliardi di yen (circa 64 milioni di euro) per l'anno fiscale con termine nel mese di marzo. Questa decisione dipende primariamente dal successo commerciale delle piattaforme Nintendo, dunque, oltre che di Nintendo Wii, anche di DS.

La compagnia si aspetta vendite per 276 miliardi di yen (circa 2 miliardi di euro). Mitsumi è stata fondata nel 1954, il che le consente di avere un'esperienza rilevante nella produzione di dispositivi di interfacciamento. E' la società che produce il Wii remote, ma è contemporaneamente impegnata nella realizzazione di mouse, tastiere e altri controller di gioco per svariati formati.

81 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Kintaro7012 Febbraio 2007, 10:56 #1
Era logico che i fornitori Nintendo salissero sul carro del vincitore.
Motosauro12 Febbraio 2007, 11:17 #2
ehm, se è aperta dal '54 come fa ad avere un'esperienza solo decennale?
Forse ha un'esperienza di svariati decenni?
The Predator12 Febbraio 2007, 11:28 #3
Per me la vittoria di WII su PS3 è soltanto momentanea,perchè i tempi sono ancora prematuri(anche se Xbox 360 nel suo lancio ha venduto molto di più,quando la PS3 verrà scoperta e il suo prezzo calerà allora si vedrà.Per ora la consolle che offre il migliore rapporto qualità/prezzo è Xbox 360(peccato che i nipponici non l'hanno capito),e soltanto più avanti nel tempo per i motivi che ho detto si avrà una guerra fra consolle dove però WII non la spunterà.Infondo è una consolle per bambini.
essereumano12 Febbraio 2007, 11:39 #4
Io direi che più che altro è una consolle semplice e divertente...
fgpx7812 Febbraio 2007, 11:41 #5
Purtroppo quando la Ps3 avrà successo Nintendo potrà uscirsene con un altra Console "Low-Cost", 720p, Audio 5.1 etc. Che sarà ancora una volta antiquata rispetto alle altre ma farà la felicità dei videogiocatori come me ^^

Detto questo, se la Ps3 sarà un ottima macchina è plausibile la comprino in molti, anche se non mi aspetto il successo della Ps2.
ayrtonoc12 Febbraio 2007, 11:41 #6
"anche se Xbox 360 nel suo lancio ha venduto molto di più" te l'ha detto topo gigio?? La Wii in 2 mesi ha metà dell'installato che xbox360 ha racimolato in un anno...
Poi quando Nintendo = bambini vuol dire capire davvero nulla di VG
Darkangel66612 Febbraio 2007, 11:47 #7
Originariamente inviato da: The Predator]Per me la vittoria di WII su PS3 è
Infondo è una consolle per bambini[/SIZE].


... o forse è la console per chi si vuol divertire,
Se sei un Sony boy astieniti da questi futili tentativi di flame, non sono certo gli acquirenti Wii a fare la figura dei bambini solo perchè si vogliono divertire.
Tenebra12 Febbraio 2007, 11:49 #8
E' sempre esilarante vedere il rosik terribile di tutti i detrattori Nintendo, che prima dell'uscita del Wii ne pronosticavano foschi ed apocalittici fallimenti, ed ora di fronte agli inconfutabili numeri cercano tutte le scuse possibili per non ammettere la mal parata

Comunque, mi pare che l'azienda produttrice dei sensori che vanno nel Wiimote fosse italiana - o sbaglio? Quindi Mitsumi assembla pezzi che vengono dall'Italia? Curioso...
The Predator12 Febbraio 2007, 11:50 #9
Originariamente inviato da: ayrtonoc
"anche se Xbox 360 nel suo lancio ha venduto molto di più" te l'ha detto topo gigio?? La Wii in 2 mesi ha metà dell'installato che xbox360 ha racimolato in un anno...
Poi quando Nintendo = bambini vuol dire capire davvero nulla di VG


Io mi riferivo alla Xbox 360 rispetto alla PS3 e non rispetto WII,per me wii è e rimane una consolle per bambini.Io ho un Xbox 360 e rispetto wii è più da adulti.
baronz12 Febbraio 2007, 11:51 #10
Originariamente inviato da: The Predator
WII non la spunterà.Infondo è una consolle per bambini.


Perchè ogni volta che si parla del Wii vengono fuori sti commenti per generare flame... mah... amen.. provala almeno prima..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^