Warhammer Online solo a metà 2008

In una conferenza a margine dell'annuncio dei risultati finanziari, Electronic Arts fa sapere che Warhammer Online non arriverà prima del prossimo aprile.
di Rosario Grasso pubblicata il 03 Novembre 2007, alle 08:06 nel canale VideogamesElectronic Arts
Il posticipo segue tutta una serie di indiscrezioni che riportavano del disegno dei vertici di Electronic Arts volto a ridimensionare alcuni asset della società, software house comprese. In seguito, lo stesso CEO, John Riccitiello, escludeva che un tale ridimensionamento avesse potuto riguardare anche EA Mythic, ribadendo anzi che la software house va potenziata e che EA crede molto in Warhammer Online.
Lo scorso 29 ottobre il consiglio di amministrazione di Electronic Arts approvava un piano di riorganizzazione delle risorse che ha portato a chiudere lo stabilimento di Chertsey, in Inghilterra.
Quanto ai risultati finanziari, Electronic Arts annuncia perdite operative per 195 milioni di dollari in relazione al secondo quarto fiscale. Il fatturato è di 640 milioni di dollari, il che costituisce una contrazione del 18% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno fiscale.
Il titolo più venduto è Madden NFL 08 con 4,5 milioni di copie. Seguono FIFA 08, NCAA Football 08, Tiger Woods PGA Tour 08 e My Sims. Nella stagione natalizia, Electronic Arts metterà in commercio The Simpsons Game, Need for Speed Pro Street, Hellgate: London, Rock Band, NBA Live 08, SimCity Societies e Crysis.
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoStanno ancora scrivendo la "filosofia" del gioco e non è una metafora: all'interno del gioco c'è un libro, mi pare sia il libro della conoscenza.
Beh, + che un multiplayer è una multizozzeria
Stanno ancora scrivendo la "filosofia" del gioco e non è una metafora: all'interno del gioco c'è un libro, mi pare sia il libro della conoscenza.
Beh, + che un multiplayer è una multizozzeria
A me pare invece che sotto molti aspetti è già messo bene, secondo me l'hai giocato veramente poco, basta vedere la parte grassettata...
Scherzi a parte, mi sembra strano che EA sia messa così male. Ho come l'impressione che il costo di sviluppo dei videogiochi abbia raggiunto cifre così spaventose che non riescono più a coprirle. E' forse questo il segnale di una nuova crisi dei videogiochi come fu negli anni '80?
Scherzi a parte, mi sembra strano che EA sia messa così male. Ho come l'impressione che il costo di sviluppo dei videogiochi abbia raggiunto cifre così spaventose che non riescono più a coprirle. E' forse questo il segnale di una nuova crisi dei videogiochi come fu negli anni '80?
quello se nons baglio er un'altro Mmorpg di Warhammer che è stato abbandonato..comunque mi pare che quest'anno la EA abbia fatto un casino di acquisizioni ecco forse spiegato il perchè di così bassi profitti
Il gioco è già completamente in Italiano (oltre che in altre 6 lingue).
Era il gioco di una società che non aveva nulla a che fare con Mythic e abbandonato dopo un anno e rotti dall'annuncio.
Il rinvio cmq è dovuto alla mancanza di spessore/complessità: manca ancora qualcosa di più spinto sul lato PvP, cosa alquanto strana per un prodotto di Mythic e forse motivata dalla volontà di EA di avere un gioco più semplice di Daoc nei suoi meccanismi in modo tale da avvicinare anche il bacino di utenza di WoW.
Poi la grafica ... un anno e rotti fa era più che accettabile. Adesso, a parte qualche effetto decento in shader 2.0, ha un impatto mediocre: altra cosa strana dato che l'engine 3d è lo stesso di Oblivion. Non mi lamento dei PG, ma della qualità delle texture dei pavimenti (ad esempio), all'assenza di bumpmapping decente etc.
In un MMORPG per questione di pensantezza non si può chiedere di avere la stessa grafica di Oblivion ... ma almeno qualcosa che sia migliore di Wow si.
La beta e' sotto NDA quindi i testers oltre a poter dire che sono in beta non possono fare nessun commento sullo stato del gioco. Diciamo che potrebbero esserci il 10% dei contenuti finali (e delle textures
Per quanto riguarda il rinvio ormai e' consolidata abitudine di queste Software House annunciare una data per poi posticiparla.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".