Voci su un MMORPG su Elder Scrolls

Voci su un MMORPG su Elder Scrolls

Secondo indiscrezioni, Bethesda sarebbe al lavoro su un MMORPG basato sull'ambientazione di Elder Scrolls.

di pubblicata il , alle 11:05 nel canale Videogames
Bethesda
 
41 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Lamarunica06 Novembre 2007, 01:49 #31
Originariamente inviato da: Aegon
Voi che criticate WoW mi dite un mmorpg *MODERNO* quantomeno decente (per voi)?


non esiste.
ho giocato a tutti i MMORPG esistenti e non sono riuscito ad andare avanti piu di qualche mese, ripetitivi e noiosi all'ossesso, in tutti devi arrivare il piu velocemente possibile al livello massimo altrimenti non ti diverti, ogni giorno esci a farmare gli stessi mostri per fare PX sperando che droppino qualcosa di decente.
a mio avviso e' pietoso!
preferisco giocare ai MUD come Isylea che hanno grafica pari a 0 (quasi tutto testuale, ovvero scrivi cosa fai e il server interpreta, con qualche iconcina e una mappa 2D per vedere le caselle attorno a te) ma almeno li c'e' gente che non se ne esce con "andiamo a famare?" "quanto hai a questa skill?" "quanto hai alle stat?" "il tuo pet e' forte?" e altre cose orrende del genere.
Per me come per gli altri giocatori di GDR giocare a questi giochi e' INTERPRETARE un ruolo, cosa impossibile da fare in un MMORPG.
Io sono un fan della Bethesda e gli auguro tutti i beni possibili, ma gia tremo per la sorte di Fallout 3 visto quello che hanno combinato con Oblivion, non voglio neanche osare pensare cosa faranno con un MMORPG.
Drest06 Novembre 2007, 04:07 #32
fermateli prima che distruggano totalmente pure questo.

BASTA!

(no, ora come ora di mmorpg seri non ce ne stanno...c'è stato UO che è la cosa che ci si è più avvicinato, con tutti i suoi limiti).
Negadrive06 Novembre 2007, 04:35 #33
Il problema dei MMORPG è riuscire a tenere legata la clientela al gioco per mesi (o anni). Finora nessuno è riuscito ad inventare un gameplay che si mantenesse vario e creativo per mesi, perciò la soluzione generalmente adottata è quella di richiedere settimane o mesi di grinding (= duro lavoro...) per ottenere qualcosa (un oggetto, una skill, un livello...).
Se un RPG classico non è ben bilanciato, vi ritroverete a fare del tedioso level building: il gameplay dei MMORPG è prevalentemente così.
IMHO l'unico motivo per cui non vengono disinstallati subito è che sono massive multiplayer: in alcuni di questi giochi si chatta, si formano community, capita anche di fare qualche amicizia o ritrovi e pizzate (ho visto gente stufa, che restava ancora più che altro per quello). Dipende dal gioco, dalla propria socievolezza e dalla gente che si incontra, ma in ogni caso il gameplay è quello che è (una schifezza ).

Comunque un Morrowind MMORPG lo vedo bene anche io, considerando il suo un ambiente vasto e totale libertà di movimento. Riguardo alla grafica di Morrowind, il motore era anche sfruttato male. Non so se conoscete i mod better heads, better bodies, better hairs ecc (purtroppo i vestiti non si adattavano, anche se qualche mod era stato fatto):

Link ad immagine (click per visualizzarla)

Rendering del corpo (se i nudi vi turbano, non cliccate): http://img159.imageshack.us/img159/...ongirl01cb7.png
albermar06 Novembre 2007, 08:11 #34
Come si fa' a dire che tecnicamente e' pessimo? Ha una grafica bellissima e di certo non ti fa' aspettare minuti per venire caricata,l'unico gioco ,con questa grafica, che scorre fluida per tutta la mappa,la trama e' buona,le missioni idem,che si vuole di più?
Max3D06 Novembre 2007, 09:45 #35
sarebbe l'inizio della fine della mia vita sociale
mwhahahaha
geforce55506 Novembre 2007, 09:49 #36
ragazzi voi dite quello k volete ma secondo me la grafica conto un 10%(e io gioco alla beta di crysis quindi nn rompete le scatole con le solite frasi "k scheda video ai un 9250 da museo??"nei mmorpg il massimo è avere una community dove ridere,scherzare e giocare decentemente....e sinceramente io mi sono appasionato a ogni mmorpg semplicemente xk ci gioco con amici e ritrovarsi a bestemmiare nella stessa stanza dopo aver fatto deadmines x la trentesima volte senza droppare un cazzo di chest è da morire dal ridere xD...quindi prima di sbattersene di tutti i mmorpg provate a giocare seriamente e senza fare i nerd


P.s.:GG Blizzard, se wow a 9milioni di account attivi c è un motivo
stop8106 Novembre 2007, 10:38 #37
Originariamente inviato da: ||ElChE||88
E la Radiant AI?

Oblivion non è il miglior RPG di sempre, anche solo per il fatto che non è un RPG.


Infatti non ho detto che sia il migliore di sempre, ma mettendo le mod si avvicina a quello che per me doveva essere la naturale evoluzione di morrowind.

Ad esempio in morrowind avevo notato un numero di bug enorme ed ero riuscito a trovare un trainer di alto livello che continuava a darmi lezioni oltre a 100. Ero salito fino al livello 101 ma potevo continuare indefinitamente.

Qui almeno con gli allenamenti si è molto più limitati ed è più bello e appagante salire di livello. Poi è chiaro che ci sono altri RPG più profondi e curati ma io amo la serie elder scrolls per il mix di azione e rpg piuttosto che un rpg duro e puro.

Tutto imho ovviamente
fadeslayer06 Novembre 2007, 11:16 #38
Ho in mente ancora Daggerfall... (compresi i bug!)

Se mi fanno qualcosa anche solo simile a Daggerfall online prenoto oggi stesso la copia con abbonamento a vita!
budellino12345678906 Novembre 2007, 13:58 #39
io sinceramente sono rimasto deluso da oblivion...mi aspettavo un gioco colossale ma mi ha stufato subito...manca un buon sistema di combattimento...è carente tecnicamente e doppiato malissimo!!...cmq non voglio altri mmorpg...ce ne sono gia troppi e io preferisco il gioco offline!
Lamarunica06 Novembre 2007, 14:43 #40
Originariamente inviato da: fadeslayer
Ho in mente ancora Daggerfall... (compresi i bug!)

Se mi fanno qualcosa anche solo simile a Daggerfall online prenoto oggi stesso la copia con abbonamento a vita!


idem!
solo il fatto della varieta' del vestirsi era splendida
la personalizzazione dei PG poi, la vastita' e le quest!
ormai non ne fan piu giochi come quello.
Oblivion e' bellissimo graficamente, ma manca di quello spessore che rende un RPG unico, in piu la quest principale e' scontata, banale e cortissima.
Si salva giusto per alcune quest di gilda e altre secondarie.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^