Virtua Fighter ritorna per davvero: lo vedremo su PS4 tra pochi giorni!

Virtua Fighter 5: Ultimate Showdown, uscito nel 2010 sui cabinati e qualche anno dopo su PS3 e Xbox 360, è pronto a tornare con un remake su PlayStation 4.
di Manolo De Agostini pubblicata il 26 Maggio 2021, alle 11:01 nel canale VideogamesSega
Recentemente abbiamo parlato dei piani di SEGA di riportare in auge alcune serie iconiche del suo catalogo, da Crazy Taxi a Virtua Fighter. Le indiscrezioni erano solide, ma non ci aspettavamo un annuncio nel breve, e invece SEGA ci ha stupito: la software house ha annunciato il ritorno di Virtua Figher su Playstation 4, nel solo formato digitale, a partire dall'1 giugno.
Virtua Fighter: Ultimate Showdown, questo il nome del gioco, è una versione remake di Virtua Fighter 5: Final Showdown, l'ultimo capitolo apparso sui cabinati nel 2010 e arrivato successivamente su PS3 e Xbox 360. Basato sul motore Dragon Engine usato anche per la serie Yakuza, il nuovo titolo è stato sviluppato da SEGA AM2 (sviluppatore dell'originale) e Ryu Ga Gotoku Studio (Yakuza).
Ultimate Showdown è stato migliorato per sfruttare l'hardware più avanzato della console di Sony, con migliorie dal punto di vista grafico (shader e illuminazione) ma con un gameplay che dovrebbe rimanere invariato.
SEGA promette che vedremo una nuova interfaccia utente, una rinnovata sequenza di apertura e nuovi accompagnamenti musicali per ogni stage. Inoltre, i giocatori potranno partecipare a tornei online, unirsi a lobby pubbliche e private fino a 16 persone e guardare le partite di altri in tempo reale. È piuttosto evidente che l'idea di SEGA sia quella di strizzare l'occhio al mondo eSport e alla community Twitch, magari per presentarsi tra qualche tempo con un capitolo totalmente nuovo.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoComunque tenetevelo, per quanto mi riguarda i picchiaduro sono morti intorno al 2005.
Non so quanto possa competere in un mercato tanto saturo con eccellenze in campo da anni, fatica Streetfighter che è uno dei RE.... difficile battere Tekken e Dead Of The Oppai 6
Per tekken.. beh ci vuole poco a batterlo: VF e' leggenda, Tekken una cagata pazzesca
Dall'altra ho dovuto controllare due volte che la notizia fosse del 2021 e non del 2018...
E va bene che Akira è il giapponese bonaccione ed un po' ciuoto... ma qui hanno esagerato.
Stanno sfidando davvero la fortuna, speriamo gli vada bene in quanto VF è una serie che merita apprezzamenti (io sono una schiappa, ma, ok...)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".