Video interno Microsoft mostra visione sull'esperienza videoludica next-gen

Video interno Microsoft mostra visione sull'esperienza videoludica next-gen

Con questo video Microsoft intende comunicare il concetto di Windows Gaming eXperience per la prossima generazione di videogiochi.

di pubblicata il , alle 15:33 nel canale Videogames
MicrosoftWindows
 

Un'esperienza videoludica che è sempre più social e che coinvolge direttamente il corpo dei giocatori tramite le gesture. È quanto comunica il video che abbiamo collegato in questa pagina: si tratta di un contenuto interno a Microsoft che risale allo scorso maggio, con cui si intende comunicare la visione del colosso di Redmond per la prossima generazione di videogiochi.

<

Si tratta di un'esperienza videoludica che può essere vissuta su Windows, su XBox Live e sui dispositivi portatili. Il team che ha realizzato il video definisce la nuova esperienza Windows Gaming eXperience e ha come principale obiettivo quello di renderla possibile su tutti i dispositivi Microsoft.

Nel video diventano protagonisti gli Avatar di XBox Live, che si trovano al centro dell'esperienza videoludica. Attraverso gesture si interagisce con FarmVille, il gioco di grande successo per Facebook, ma anche con il matchmaking e con Bejeweled.

"Il team Windows Gaming Experience è composto da persone che amano i videogiochi e che vogliono creare una piattaforma di intrattenimento innovativa e creativa, strutturata intorno a una serie di servizi e che sia in grado di sfruttare la potenza dei PC per definire l'esperienza videoludica di nuova generazione per circa 300 milioni potenziali consumer", si legge in un comunicato ufficiale di Microsoft.

"Il team WGX intende realizzare la sua strategia offrendo nuove soluzioni di intrattenimento attraverso Windows e il web e sfruttando gli attuali servizi così come nuovi servizi Azure-based".

"Siamo ancora in una fase iniziale di progettazione e sviluppo della nuova visione. Stiamo mettendo sul campo molti sforzi per promuovere il gaming e per dare agli sviluppatori gli strumenti per creare coinvolgenti e ricche esperienze di gioco su Windows e sul web. La nostra missione è rendere i videogiochi un cittadino di prima classe all'interno di Windows e per realizzarla lavoriamo strettamente alla divisione Interactive Entertainment & Devices".

33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
JackZR22 Marzo 2011, 15:46 #1
Sto video non è che mi faccia venire tanta voglia di giocare, sembra una faticaccia!
pierr22 Marzo 2011, 15:49 #2
Non vedo l'ora di comprarmi il vestito virtuale firmato per il mio avatar al prezzo di quello reale.

Tristezza.
nitro8922 Marzo 2011, 15:57 #3
Che tristezza
il Caccia22 Marzo 2011, 15:57 #4
ah beh grandi news da microsoft, accidenti, ci aspetta un signor futuro videoludico!
keglevich22 Marzo 2011, 15:59 #5
Attraverso gesture si interagisce con FarmVille, il gioco di grande successo per Facebook, ma anche con il matchmaking e con Bejeweled.
"Il team Windows Gaming Experience è composto da persone che amano i videogiochi"

Ma si rendono conto di quello che dicono? Coerenza e contenuti pari a 0
sbudellaman22 Marzo 2011, 16:14 #6
Ora che ho visto il video, mi rendo conto che il nostro futuro potrebbe diventare un continuo 24h/24 davanti al pc ... insomma non è tanto bella come aspettativa.

Apparte l'OT, il video in sè non mi è piaciuto moltissimo.
Human_Sorrow22 Marzo 2011, 16:20 #7
(Considerato l'investimento) han fatto più soldi FarmVille e Angry Birds di tutti i vostri Crysis, COD e compagnia bella.

Quindi quale sarà il futuro lo sappiamo tutti.
Freaxxx22 Marzo 2011, 16:29 #8
sono totalmente d'accordo con la valutazione attuale del video su youtube

309 Mi piace, 8723 Non mi piace


per quanto riguarda il presunto amore per i videogiochi da parte di chi ha generato questo obrobrio stendiamo un velo pietoso.

il buono del sistema attuale messo in piedi da Microsoft è la facilità di ingresso e la distribuzione a livello globale praticamente quasi immediata, di contro c'è l'impossibilità di conoscere i reali dati di vendita ( come sempre nel digital delivery ) e di conseguenza possibili problemi di bilancio, fatturazione e tassazione; inoltre è sempre presente un po' di censura qua e la, ad ondate o a cadenze regolari poco importa, in questo gigantesco business mancano molto le regole.
finolo22 Marzo 2011, 16:31 #9
io io futuro lo vedo con istruzioni delle schede video tipo i processori in modo che si potrebbe giocare su qualsiasi os microsoft permettendo
Blackcat7322 Marzo 2011, 16:34 #10
Che futuro di m....(ma tanto tipo una fatta dalle mucche di farmville...)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^