Versione completamente gratuita di Portal su Steam

È disponibile nelle versioni PC e Mac. Gratuito fino al 24 maggio.
di Rosario Grasso pubblicata il 13 Maggio 2010, alle 17:05 nel canale VideogamesSteam
Da oggi fino al 24 maggio è possibile scaricare e giocare gratuitamente Portal, lo sparatutto in prima persona/rompicapo uscito nel 2007. L'iniziativa è disponibile attraverso Steam a questo indirizzo e fa parte delle celebrazioni per il lancio della versione Mac di Steam. Portal in versione gratuita è infatti disponibile sia su PC che Mac.
Si tratta di uno sparatutto in prima persona costruito su piattaforma tecnologica Source in cui il giocatore deve risolvere dei puzzle interagendo con una pistola simile alla pistola gravitazionale di Half-Life 2 che è in grado di aprire varchi gravitazionali. Il gioco è ambientato nei laboratori della Aperture Science, la compagnia di ricerche responsabile della creazione della pistola gravitazionale. Un'intelligenza artificiale conosciuta come GLaDOS guida il giocatore all'interno degli scenari.
Valve ha già annunciato Portal 2, che presenterà una nuova storia e nuove caratteristiche del gameplay e che sarà disponibile dalla prossima stagione natalizia.
Tornando a Steam, segnaliamo che c'è molta fibrillazione nell'ultimo periodo attorno alla piattaforma online di Valve. Oltre al lancio della versione Mac, di cui abbiamo parlato qui, Valve ha lanciato in versione beta un consitente aggiornamento di Counter-Strike: Source. Trovate altre informazioni a questo indirizzo, ma purtroppo al momento non ci sono più posti disponibili per partecipare al beta test.
53 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE' corto ma davvero particolare ed originale!
Consiglio vivamente di provarlo!!
Però potevano dare qualcosina a chi Portal già ce l'ha, tipo sbloccare nuovi posti per la beta di CSS
Però potevano dare qualcosina a chi Portal già ce l'ha, tipo sbloccare nuovi posti per la beta di CSS
il gioco rimane disponibile anche dopo il 24 per chi lo prende adesso
grande steam!!!
Saluti!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".