Vendite console: Wii sempre in testa, XBox 360 meglio di PS3

Vendite console: Wii sempre in testa, XBox 360 meglio di PS3

The NPD Group ha pubblicato le statistiche sulla vendita di console nel Nord America con riferimento al mese di ottobre. Nintendo Wii mantiene ancora una volta la testa della classifica.

di pubblicata il , alle 10:20 nel canale Videogames
XboxNintendoMicrosoft
 
50 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
coschizza14 Novembre 2008, 12:47 #21
Originariamente inviato da: BlueKnight
Fallout 3...


confermo, io ho la versione 360 ma ho anche quella ps3 di un mio amico che è visibilmente inferiore, ovviamente non ti cambia nulla sul gameplay pero è fastidioso che continuino a sbandierare superiorità quando sono al livello della concorrenza.
nicacin14 Novembre 2008, 12:50 #22
cmq la Sony un pò di tempo fa ha fatto sapere che la PS3 sarà la loro ultima console

non ci sarà mai una PS4
coschizza14 Novembre 2008, 12:52 #23
Originariamente inviato da: 23_Alby23
Ma secondo voi considerando il fatto che io ho un tv 32" HD Ready e non FULL HD, vale la pena prendere la PS3 per vedere i Blu Ray?

Considerate che sono un maniaco di cinema, ma non so quando il BR renda su un HD Ready.

Della parte games non mi interessa perche' utilizzo la 360.


io sono nella stessa situazione e ho rinunciato a vedere i BD sul mio 32'' HD Ready attuale.

considerando che hai scritto che sei un maniaco di cinema come ritengo anche io ti assicuro che è un altra cosa perche si i BD si bedono benissimo sul nostro tv attuale ma vista la dimensione di fatto non puoi sfruttare a dovere la risoluzione e quindi il maggiore dettaglio.

io ho anche deciso di passare a un nuovo modello anche perche la tv 32 che avevo preso 3 anni fa ormai ha un livello del nero scandalosa rispetto ai modelli attuali e il divario è talmente netto che i film girati principalmente di notte (o anche i giochi) sono IMHO al limite della decenza per un filmato che mediamente invece è perfetto.

io fortunatamente non ho problemi di budget quindi punto sul modello piu grande ma per gia un 40'' full hd è perfetto se visto alla dovuta distanza

sappi solo che la distanza di visione è completamente diversa per sontenuti SD o HD se per esempio su un 52 pollici un normale DVD andrebbe visto a indicativamente 4 , 4,5 metri quando lo usi per contenuti HD la distanza si riduce a 2,5 3 metri quindi prima di decidere devi vedere anche dove lo andrai a mettere.
godai2014 Novembre 2008, 12:55 #24

resistenza

raga guardate questo video!!!!



http://ps3.console-tribe.com/news/4...360-vs-wii.html
Monkey-d-Rufy14 Novembre 2008, 12:56 #25
Io ho la ps3 e ho avuto il wii...venduto di corsa ...... io sn il tipo si che piace il gameplay nuovo ma come si dice anche l occhio vuole la sua parte...
Il mio consiglio ed è quello che spero di fare il prima possibile è affiancare alla mia ps3 una 360...sono delle idea che i titoli esclusivi delle 2 console nn si possono perdere....In questo periodo alterno LBP-Naruto Storm e la beta di Killzone2(nn ci sono parole per descriverlo)...+ i titoli multy che sono dead space e bioshock....i titoli per la ps3 ci sono dipende sempre dai gusti^^....nn so chi parlava di ff13 ...ma vorrei ricordare si ha perso l esclusiva ma si è tenuta secondo me quella migliore....FF versus 13..sviluppato dagli stessi di KH....per alby io nn ho un fullhd ma i filmin br e i giochi me li godo cmq^^.....anche se nn vedi i film in fullhd la differenza con u ndvd normale si nota^^ e anche molto
diabolik198114 Novembre 2008, 12:57 #26
Originariamente inviato da: BlueKnight
PS Giusto per fare una precisazione.. anche la maggior parte dei giochi PS3 è pensato per andare a 720P, tanto che prima di caricare il gioco se il sistema riconosce che hai impostato la modalità 1080P ti consiglia di impostare 720P.
Io questa cosa non l'ho mai capita, perchè va bene risoluzione nativa del monitor, scaling e via dicendo.. ma se non si imposta la risoluzione più bassa, parlo per esempio di Resistence ma tutti i giochi dovrebbero essere così, il gioco ne risente pesantemente sulla qualità grafica.. tanto da sembrare un gioco della PS2.

Ciao.


ovvio che non ce la fa, non ha potenza a sufficienza per reggere un 1080p con tutta la grafica pompata e inizia a tagliare il tagliabile per avere un framerate decente.
Monkey-d-Rufy14 Novembre 2008, 13:08 #27
coschizza con tuttto il rispetto per la tua opinione ma questa sensibile differenza io nn la noto ....noto solo come dissero gli stessi sviluppatori un dettaglio minore per gli oggetti in lontananza..e un pò di frame rate ballerino qlc volta...ma rarissimamente....per il resto mi sembra identico...poi io sinceramente non mi stupisco ....giochi progettati prima su pc e poi portati su console il risultato va sempre a favore della 360.....mentre un gioco sviluppato per ps3 le differenze nn si notano per nulla..
Poi dipende sempre dalle software house...se sono grandi hanno team di sviluppo per ogni piattaforma...quelle piccole fanno quel che possono...
Pikazul14 Novembre 2008, 13:10 #28
Originariamente inviato da: Gurzo2007
@Asa60

scommetto ke ti riferivi alla pirateria..peccato ke questa nelle console odierne ha meno peso ke ai tempi di ps1 e ps2...
altrimenti dovresti dirmi come mai in giappone la x360 ha venduto una miseria( avrebbe sempre venduto poco in giappolandia, ma guarda caso il boom di vendite lo ha avuto piazzando due o tre giochi adatti a quel mercato), o la ps3 è stata davanti come vendite a x360 per molti mesi del 2008 sia in america ke in europa...
se la pirateria fosse fondamentale, la x360 dovrebbe avere una differenza di console vendute di molto superiore ai ~5milioni di pezzi, ke alla fine sono relativi solo al primo anno di lancio senza concorrenza


E aggiungo, bisogna anche spiegare come mai il rapporto giochi/console è superiore nel caso della 360. Se la pirateria fosse importante la MS dovrebbe registrare tantissime console vendute a fronte di pochi giochi "pro-capite", e invece non è così.
Inoltre, nel paese "re" della pirateria in europa, l'italia, la ps3 vende più della 360, cosa paradossale secondo il suo ragionamento. Quindi no, la pirateria ci sarà anche ma i suoi effetti semplicemente non sono significativi.

Il discorso Wii è diverso, è una console con un vasto pubblico di casual gamer quindi è fisiologico che venda meno giochi delle altre, e senza poterla paragonare ad altre console "simili" ogni paragone lascia il tempo che trova purtroppo.
peppepz14 Novembre 2008, 13:22 #29
Pirateria, potenza, esclusive... E' una coincidenza che i volumi di vendita hanno lo stesso andamento - invertito - dei prezzi?
La console che costa di più vende di meno, quella che costa di meno vende di più. Gli altri effetti sono secondari.
p4ever14 Novembre 2008, 13:50 #30
Originariamente inviato da: majowski86
I DIVX li guardo e sinceramente secondo me non si vede male.. Poi ovviamente se hai un 52" e ti piazzi a 1m di distanza è ovvio che vedi i cubettoni.. I DIVX visti da 5-6m di distanza ( che sarebbe la distanza minima per godersi un 52" senza dover spostare continuamente gli occhi e la testa ) su un 52" secondo me si vedono bene. Alla fine io un film lo guardo per la trama, e non per poter contare sulla tv i peli del sedere di qualche attrice...


se poi sono gratis i film (divx) ci si accontenta ancora meglio!

skerzi a parte il tuo 52" con i divx mi sembra un pò sprecato...è come andare con un ferrari su una strada sterrata, ci si accontenta ma non è il massimo..guardati un bluray (lo so, costa!) e vedrai che cambi idea anche senza contare i peli del sedere di qualche attrice...ovviamente se uno è appassionato di cinema lo capisce meglio!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^