Valve, offerte di lavoro per hardware che 'inventa nuove esperienze di gioco'

Valve, offerte di lavoro per hardware che 'inventa nuove esperienze di gioco'

Una nuova offerta di lavoro conferma le indiscrezioni che vogliono Valve impegnata su un progetto riguardante una presunta 'Steam Box'.

di pubblicata il , alle 14:31 nel canale Videogames
Steam
 

Valve è alla ricerca di un ingegnere elettronico che lavori su un nuovo tipo di hardware, secondo questa offerta di lavoro. La nuova posizione lavorativa dà rinnovato vigore alle speculazioni che vogliono la software house di Seattle impegnata sul progetto per una nuova console proprietaria, quella che i vari reporter hanno definito 'Steam Box'.

Il nuovo assunto dovrà aiutare nello sviluppo di hardware che migliori l'esperienza di gioco. "Per anni, Valve si è occupata di scrivere software che offrisse un tipo di esperienza videoludica di grande livello. Adesso che stiamo sviluppando un nuovo tipo di hardware che migliora questo tipo di esperienze, il nuovo assunto potrà avere un ruolo chiave nel rendere possibili i piani", si legge nell'annuncio.

"Raggiungi il nostro team altamente motivato che sta lavorando su design dell'hardware, prototipi, test e produzione su una serie di piattaforme diverse. Non stiamo parlando di semplici mouse e gamepad, ma di un qualcosa che inventi da zero nuove esperienze di gioco".

Il nuovo team di Valve, di cui farà parte il nuovo assunto, ha come principale obiettivo quello di formulare e realizzare nuovi tipi di interfacciamento, ma si presta particolare attenzione anche all'output e all'hardware del dispositivo. Si richiede esperienza con le architetture ARM e X86 e con la progettazione di sistemi.

I rumor sull'ibrido console/PC di Valve hanno cominciato a diffondersi già nei primi giorni del mese scorso, fino ad essere categoricamente smentiti dalla stessa Valve qualche giorno dopo (vedi qui e qui).

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Altair[ITA]13 Aprile 2012, 14:51 #1
si, padrone VALVe.
Crihs13 Aprile 2012, 22:50 #2
THE VALVE BOX IS A LIE!!


Citazione necessaria non ho saputo trattenermi
Tasslehoff14 Aprile 2012, 08:28 #3
Nessuno ha fatto notare che ieri Tim Cook si è fatto vedere alla sede di Valve e ci è rimasto per diverse ore... chissà...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^