Valve dichiara guerra a Windows, Xbox One e PS4: stasera verrà annunciata 'Steam Box'

Valve si prepara all'annuncio di "Steam Box" realizzando un sito che fa pensare a tre novità importanti
di Nino Grasso pubblicata il 23 Settembre 2013, alle 11:52 nel canale VideogamesWindowsXboxSteamMicrosoft
Valve si prepara ad annunciare il futuro di Steam nei salotti nel corso della giornata odierna. Per aumentare l'interesse nei consumatori il colosso della distribuzione di giochi per via digitale ha realizzato un nuovo portale in cui sembra evidente che le novità presentate saranno tre.
In precedenza la società ha dichiarato che Steam "sarà più accessibile sulle televisioni e nei salotti." Solo la scorsa settimana Gabe Newell, popolare Managing Director di Valve, aveva detto che il futuro dei giochi sarebbe stato Linux, un'affermazione che cozza drasticamente con le attuali percentuali di mercato di cui gode la piattaforma operativa open-source.
Le dichiarazioni della società hanno fatto pensare negli scorsi mesi ad una Steam Box, un sistema videoludico basato su componentistica tipica del mondo PC e sistema operativo Linux, che avrebbe insediato direttamente il mercato delle console. Steam Box, secondo le indiscrezioni, potrebbe basarsi su Xi3, un sistema che integra un SoC AMD dotato di quattro core da 3,2GHz e 384 core per la parte grafica che condividono 8GB di memoria DDR. Il sistema supporta già le risoluzioni 4K.
Valve ha fissato il conto alla rovescia per il suo annuncio e nella pagina si legge: "Lo scorso anno, abbiamo rilasciato una funzionalità software chiamata Big Picture, un'interfaccia utente pensata appositamente per i televisori e i controller. Quest'anno ci siamo rimboccati le maniche ancora di più per venire incontro agli utenti che vogliono usare Steam anche nel salotto di casa. Presto ti includeremo nel nostro processo di sviluppo, così potrai aiutarci a plasmare il futuro di Steam."
142 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoHalf-Life 3 confermato.
Secondo me fino alla presentazione definitiva sarà difficile valutare se ci sarà o meno spazio per altre console...o quantomeno per questa che ha una possibile caratteristica al momento unica rispetto a chiunque altro volesse infilarsi in mezzo a questo duopolio, ed è:
LA LIBRERIA DI STEAM
Se la steambox(come credo...ma finchè non vedo non credo
Si perchè mettetela come volete, ma sempre di un nuovo scatolotto si tratta...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".