Valkyrie Elysium: il nuovo action RPG di Square Enix su PS5, PS4 e PC nel 2022

Ottime notizie per gli appassionati di action RPG: la serie Valkyrie ritorna su console con Elysium, ultima iterazione del franchise inaugurato nel 1999 su PlayStation. Square Enix porterà il gioco di ruolo su PS5, PS4 e PC nel corso dell'anno. Godiamoci il primo trailer in-engine dallo State of Play.
di Pasquale Fusco pubblicata il 10 Marzo 2022, alle 13:31 nel canale VideogamesSquare EnixPlaystation
Come vi avevamo anticipato, l'ultimo State of Play ha visto protagonisti i grandi produttori giapponesi. Tra questi troviamo l'onnipresente Square Enix, che ha colto l'occasione offerta da Sony per rilanciare il franchise Valkyrie con un nuovo capitolo in sviluppo per PS5, PS4 e PC.
È stato annunciato Valkyrie Elysium, ultima iterazione della serie RPG inaugurata nel 1999 con Valkyrie Profile - titolo, quest'ultimo, che sfruttava al massimo l'hardware della prima PlayStation. Proprio come nei precedenti episodi sviluppati da tri-Ace, l'ambientazione e la storia di Elysium si ispirano alle leggende della mitologia norrena. "La serie Valkyrie illustra la fine dell'umanità e il seguente incontro con gli dèi in un mondo straordinario ispirato alla mitologia scandinava".
Valkyrie Elysium: il gameplay nel primo trailer dallo State of Play
Con un filmato registrato su PlayStation 5, Valkyrie Elysium è stato presentato per la prima volta durante la livestream dello State of Play. Abbiamo quindi potuto vedere l'RPG in azione, il quale esibisce un sistema di combattimento frenetico e coinvolgente, una vasta ambientazione e un intrigante stile artistico che richiama i giochi della serie originale, ma in chiave moderna.
"Il gioco si svolge in un passato lontano, in un mondo dove il Ragnarok, la fine dei tempi, incombe sui reami", racconta Duncan Heaney di Square Enix sul PlayStation Blog. "Con le ultime forze, il Padre di tutti crea un emissario per la redenzione, una valchiria solitaria in grado di salvare questo mondo destinato a perire. Durante la discesa nella terra desolata, questa impavida guerriera incontrerà molte sfide... e scoprirà la verità nascosta dietro l'imminente distruzione".
I fan del franchise saranno felici di sapere che Motoi Sakuraba, storico compositore della serie Valkyrie, ritorna per contribuire alla realizzazione della colonna sonora di Elysium.
Sull'ammiraglia next-gen di Sony, Valkyrie Elysium girerà in 4K a 60 fotogrammi al secondo. Non sono stati forniti dettagli in merito alle prestazioni del gioco su PC o sulla meno performante PS4. Ricordiamo, comunque, che il gioco debutterà su tutte e tre le piattaforme nel corso dell'anno. Square Enix svelerà presto nuovi dettagli sull'action RPG, così come una finestra di lancio definita.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMi piacerebbe che Square Enix riprendesse altre franchise, come Deus Ex o Tomb Raider.
Idem.
Non ho mai acquistato un gioco realizzato con tale tecnica, utilizzata per imitare lo stile grafico dei fumetti o dei cartoni animati tradizionali... piuttosto mi fiondo sul puro 2D.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".