Utilizzabili su Playstation 3 i giochi usati
Sony smentisce ufficialmente le voci che si sono diffuse negli ultimi giorni riguardo l'illegalità dei giochi usati con console PlayStation 3.
di Rosario Grasso pubblicata il 26 Maggio 2006, alle 09:22 nel canale VideogamesSonyPlaystation
Sony ha prontamente smentito la notizia, affermando che si tratta di "speculazioni illegittime". PlayStation 3, dunque, non conterrà alcun sistema che rende inutilizzabile il software già usato da terzi. In realtà, questa indiscrezione era già stata divulgata nello scorso novembre, ma Sony allora decise di non intervenire ufficialmente. Il colosso nipponico si dichiara, comunque, sorpreso che il tutto sia venuto a galla nuovamente, visto che non è cambiato nulla da allora.
Per rendere possibile tecnicamente un sistema del genere si sarebbe dovuto inserire nella PlayStation 3 un metodo per constatare se il software fosse già stato utilizzato su altre macchine. Le indiscrezioni si sono divertite a formulare delle ipotesi anche in questo senso. Si sarebbe rivelato necessario, ad esempio, il controllo di una licenza tramite internet, un po' come accade con Half-Life 2 e Steam.
L'alternativa avrebbe riguardato la presenza di un chip nella console atto a segnalare, e memorizzare, il software eseguito per la prima volta. Fortunatamente tutto questo, come abbiamo detto, rientra semplicemente nel campo delle speculazioni: il commercio dei giochi usati resterà vitale anche sulla console di nuova generazione di Sony.
50 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCioè detta così sembra quasi che li dobbiamo anche ringraziare
Si infatti! Forse era meglio qualcosa del tipo "non rende inutilizzabili"...
in effetti ...pare che c' hanno fatto la grazia
e, come al solito, si tende a metterlo in quel posto a chi compra software originale anzichè colpire chi duplica (togliendo ovviamente le varie protezioni) i giochi.
Leggete bene la notizia:
Sony non ha mai dichiarato che i giochi usati non sarebbero più stati riutilizzabili su altre console. Questo era un Rumor vento fuori da Games Radar.
La prima volta una tale assurdità non si è presa neppure la briga di smentirla, ma ora che insistono ha solo puntualizzato che non è vero.
Va beh che la Sony ha invetato un sacco di cose per proteggere i contenuti, ma questo sarebbe stato spararsi nelle ginocchia definitavamente....
Fortunatamente esiste la nintendo, che non si fa tutte ste pippe e soprattutto fa i giochi per giocare e per far divertire la gente!!
Io ero un grande fan Sonaro, ma dall uscita del Dslite e dalla prossima nintendo Wii abbandonerò la causa Sony.
Ho capito che qui si ripete la storia Juventus/Sony e Inter/Nintendo.......... alla fine i furbi vengono sempre sgamati e mazziati!!
Credevo che Nintendo facesse la fine di Sega.................ma forse, se continua cosi è Sony che rischia!!!
Sony ci vede solo come polli da spennare, perchè non lavora per il consumatore finale, ma solamente per tutti gli azionisti.
Creare GUADAGNI è la missione Sony, mentre alla Nintendo la missione è creare GIOCHI!!!!!
Creare GUADAGNI è la missione Sony, mentre alla Nintendo la missione è creare GIOCHI!!!!!
Beata gioventù....
Discorsi del genere non si facevano neanche nella Russia di Stalin.
Credi che Nintendo lavori per la gloria dello stato giapponese oppure che sia una industria come tutte le altre con il suo fatturato a fine anno?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".