Unreal Tournament 2007

Unreal Tournament 2007

Tim Sweeney, CEO di Epic Games, svela che l'attesissima nuova versione dello sparatutto 3D multiplayer sarà "moddabile" anche nella versione PlayStation 3.

di pubblicata il , alle 10:35 nel canale Videogames
TIMEpicPlaystationSony
 
In un'intervista pubblicata dal sito web Gamasutra, il CEO di Epic Games Tim Sweeney, peraltro diretto responsabile dei fenomali motori grafici prodotti dalla sua software house, discute dei benefici e delle difficoltà che si hanno con la programmazione su PlayStation 3. L'argomento più importante riguarda la "moddabilità", ovvero la possibilità di espandere il gioco con contenuti propri, di Unreal Tournament 2007.

Epic Games realizzerà e distribuirà, infatti, un tool per modificare l'attesissimo sparatutto 3D multiplayer. Tutto ciò non è stato fino ad oggi attuato nel mondo console, proprio per la difficoltà, da parte degli sviluppatori, di monitorare i prodotti degli utenti. D'altra parte, Sweeney sostiene che vorrebbe trasferire la community dei modders anche in ambito console.

Il mondo dei mod è assolutamente ben avviato in ambito PC. Molti giochi possono essere interamente rivoluzionati, cosa che premia il software che aderisce meglio a questi standard, aumentando sensibilmente la sua longevità. Team che si sono dedicati in passato alla realizzazione di mod sono adesso delle stimate software house.

Nel mondo console, Microsoft ha fatto un passo importante in questa direzione con il tool XNA. Tuttavia, questo software consente agli utenti di produrre videogiochi da zero, non di modificare prodotti già esistenti. D'altra parte tale pacchetto non è gratuito, il che contrasta sin da subito con i progetti di Sweeney.

Il CEO di Epic Games, infatti, avrebbe voluto stringere un accordo anche con Microsoft riguardo la "moddabilità" del proprio gioco, ma le trattative si sono arenate. "Sfortunatamente XBox Live è una piattaforma più che chiusa", afferma Sweeney. "Microsoft si è rivelata piuttosto sfavorevole ai contenuti creati dagli utenti".

31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Max Power26 Settembre 2006, 10:39 #1
L'esatto cotrario di Gran Turismo 3!

Di + senza spendere nulla!!!!!!

Alla Epic sono sempre stati avanti, il Mio UT2004 ha il + del doppio delle mappe rispetto l'originale, e tutte di qualità (Community Bunus Pack , ece bonus pack, mega pack...)


evvai!!!!!
ErminioF26 Settembre 2006, 10:50 #2
"Microsoft si è rivelata piuttosto sfavorevole ai contenuti creati dagli utenti"

Ma va?
Preferisce vendere le cose proprie che regalare quelle altrui
tazok26 Settembre 2006, 10:55 #3
Originariamente inviato da: Max Power
L'esatto cotrario di Gran Turismo 3!

Di + senza spendere nulla!!!!!!

Alla Epic sono sempre stati avanti, il Mio UT2004 ha il + del doppio delle mappe rispetto l'originale, e tutte di qualità (Community Bunus Pack , ece bonus pack, mega pack...)


evvai!!!!!



quelle non le gioca nessuno.diciamo che alcune delle mappe + belle vengono dalla community,suvvia...
dsajbASSAEdsjfnsdlffd26 Settembre 2006, 10:59 #4
a me XNA non risulta a pagamento, dovrebbe essere incluso nella release di ottobre delle DirectX 9.0c pertanto free... anche sulla politica di microsoft di "sfavorire i contenuti creati dagli utenti" a me non sembra sia cosi, sbaglierò (mi sentirò dire fanboy dal pirmo pinco che passa... son sicuro) ma questa news è in contrasto con quello che _credevo_ di sapere, adesso vado a informarmi
Mad_Griffith26 Settembre 2006, 11:59 #5
Se i giochi per PS3 fossero moddabili come quelli per PC, Sony farebbe il colpo del secolo.
0sc0rpi0n026 Settembre 2006, 12:03 #6
Le mappe più giocate sono ( giustamente ) quelle praticate nelle Coppe e Ladder di ClanBase .
Spesso sono o totalmente nuove o mappe originali Epic ma moddate per rispondere meglio alle esigenze di giocabilità e teamplay .
LELEK6826 Settembre 2006, 12:06 #7
Ma allora qualche pregio la ps3 ce l'ha!! MS non è cosi divina!
5c4rn4g326 Settembre 2006, 12:10 #8

nn mi sembra normale

vabbe gia nn mi piaceva il fatto che gente da playstation iniziasse a giocare a ut perchè online ci sara la più grossa invasione di noob mai vista in gioco, risultato: si ritorna al primo ut dove almeno i noob nn vivono più di 0.0001 secondo in shockletale. cmq mettedomi dalla parte di chi ha la play ut sara una bella spesa perchè nn credo che giocare con joystick sia la stessa cosa che con tastiera e mouse. si sa nei fps è il mouse più veloce e preciso che fa la differenza (amo il mio g5 logitech) cmq per i mod benvenga almeno più mod gireranno anche per pc bene!!!!!
R@nda26 Settembre 2006, 12:13 #9
I noob sono la linfa vitale di ogni gioco online che si rispetti.
Altrimenti come faccio a vincere!?
tazok26 Settembre 2006, 12:14 #10
Originariamente inviato da: 5c4rn4g3]primo ut dove almeno i noob nn vivono più
shockletale.[/SIZE]


da questo se ne deduce che anche tu sei un noob di ut vero?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^