Unreal Engine 4: priorità alle console

Unreal Engine 4: priorità alle console

Storico cambiamento per Epic Games, secondo le parole di Tim Sweeney: Unreal Engine 4 ha come target principale le console di prossima generazione.

di pubblicata il , alle 08:38 nel canale Videogames
TIMEpic Games
 
245 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gaxel14 Marzo 2008, 13:09 #101
Originariamente inviato da: fek
Come ti ho scritto non e' una questione di potenza, ma una questione di efficienza nel fare certi compiti
Se le CPU fossero efficienti come delle GPU in questo particolare ambito, sarebbero delle GPU, e non sarebbero piu' efficienti nel fare tutto il resto. Se hai un algoritmo fortemente seriale, puoi ancora provare ad implementarlo su una GPU, ma una CPU e' ordini di grandezza piu' efficiente.


Beh, a questo punto chi vivrà vedrà... certo è che se le gpu si mettono a fare fisica e l'ia rimane a questi livelli... che ce ne facciamo di cpu sempre più potenti nei giochi?
firestormrudy14 Marzo 2008, 13:10 #102
bassi costi di produzione( hw standard), mercato sempre più ampio ( categorie precedentemente non giocanti) e pubblicità a manetta rendono le consolles il mercato migliore per produrre ma ciò appiattirà i giochi a "giochi chedevono accontentare a tutti" e "giochi per fanatici"
ciò mi mette molta tristezza
fek14 Marzo 2008, 13:10 #103
Originariamente inviato da: gaxel
Beh, a questo punto chi vivrà vedrà... certo è che se le gpu si mettono a fare fisica e l'ia rimane a questi livelli... che ce ne facciamo di cpu sempre più potenti nei giochi?


C'e' sempre lavoro da fare per una CPU
gaxel14 Marzo 2008, 13:16 #104
Originariamente inviato da: Vodka
Per cortesia , finiamola di dare colpa alla pirateria se i giochi per pc vendono meno di quelli per console.....

Posso piratare wow? Ut3? Cs? E ne potrei dire mille altri.
Un gioco valido viene sempre comprato originale anche dai più "piratosi", solo gli idioti scaricano il possibile senza giocarci nemmeno.
Se poi parliamo di UT che va per forze di cose a codice , mi sembra improbabile che siano molto danneggiati loro per primi che usano engine per giochi multiplayer.

Il vero discorso per cui si vendono meno giochi per pc che per console è secondo me un altro.
La console ha una pubblicità sicuramente maggiore, basta andare in un qualsiasi negozio di videogiochi ed eccola li, la console con nuovo gioco di macchine.
L'utente medio , che a malapena sa cosa sia un computer o come si usi, si trova una periferica per giocare che non richiede conoscenze o simili, che non darà problemi di driver o conflitti (almeno di solito).
Prende la sua bella console, segue le UTILISSIME istruzioni per collegarla al monitor e al suo impianto 7.1, inserisce il gioco, 2 menu a prova di idiota ed il gioco è fatto.

Inutile fornire motivazioni validissime quali il pc sia più performante, utile, personalizzabile etc, quando oltre a chi posta in siti di questo tipo (e nemmeno tutti), pochissimi sanno come si tenga un pc o come si risolvano i problemi più comuni.
Tutt'oggi vedo gente che gioca senza antivirus, senza firewall, senza niente di niente, poi si stufa del pc e compra console proprio perchè non gli danno quei problemi tipici di virus o simili.

Il problema è proprio quello a mio avviso, il pc sta diventando una periferica sempre più complessa come uso e , soprattutto , come manutenzione.
E' normale che i videogiocatori , che non devono essere tecnici informatici, tendano a muoversi sulle console.



Il vero motivo (lo ripeto) lo dice Sweeney... la maggior parte delle persone che acquista un pc (la massa insomma, quelli che fanno i numeri) compra principlamente portatili, spesso con schede video integrate o comunque scarse, assolutamente insoddisfacente per far girare anche un gioco di qualche anno fa. Queste persone poi si comprano il nuovo fighissimo sparatutto perché visto da un amico o perché vista la pubblicità, vedono che non parte sul loro fiammante portatile (o gira a 2fps) e dicono "ma cavoli, soldi buttati, aspetta che prendo una console".

Speriamo che con l'arrivo di Vista, soprattutto i produttori di portali, si mettana in testa di piazzare schede 3d almeno decenti in grado di far girare i giochi più recenti (non dico Crysis, ma almeno HL2 sì.
gaxel14 Marzo 2008, 13:18 #105
Originariamente inviato da: fek
C'e' sempre lavoro da fare per una CPU


Ah, questo è certo, ma al momento non è che richiede 12 core e qualche tera hertz
icoborg14 Marzo 2008, 13:25 #106
il mercato console ha distrutto un sacco di bei giochi...
su un vasto assortimento di giochi, quanti sono decenti e quanti belli?
dai è cosiiiiiiiiiiiiiiiiiii (by giacobazzi).
i giochi per console sono semplificati nn lo si puo nascondere...
che poi ci giochino anche gente con le palle e con il cervello, nn ha importanza...
è tutta questione di fette di mercato...quelli degli "utonti" senza offesa perr nessuno è piu vasto di quelli che stanno in hwu per dire..
ghiltanas14 Marzo 2008, 13:35 #107
Originariamente inviato da: ion2
E' dura a morire la leggenda che Crysis ha venduto solo 80.000 copie, qui si riesumano 3d di 4 anni fa


come nn quotarti, quando ho visto che articolo ha postato per dire che crysis ha venduto poco mi sono cascate le braccia
ghiltanas14 Marzo 2008, 13:38 #108
Originariamente inviato da: gaxel
50€ 2GB di ram mi sembrano pochini, per il case ok, per l'ali quanti watt con 50€?
Il resto ci può stare anche se poi la mobo io l'avevo scelta in modo che mi durasse molto e infatti ci ho potuto mettere un dual core e volendo ci potrei mettere un sli.

Per la scheda video figurati che è un anno e mezzo che ho una X1950XTX 512MB e per adesso non ho nessuna intenzione di cambiarla. Non mi interessa Crysis e ho finito tranquillamente Bioshock e Episode 2, gioco online con TF2 (1680x1050 AA4x AF16x tutto al massimo) e vari mod multiplayer di HL2 e ho installati Timeshift, Jericho, The Witcher e Stalker che girano senza problemi (anche a 1680x1050 senza AA). La 8800 proprio non mi serve, aspetto eventualmente la generazione successiva...


l'ali da 550w, un lc o il mio per esempio vanno alla grande, potrei reggere tranquillamente una cofig sli con il mio ali .La mobo pensavo a una p5k o simili quindi molto valida anche in oc.Per la scheda video vedi che nn serve cambiarla continuamente? in fondo la tua è da un anno e mezzo che l'hai. e ora in proporzione sono calate come prezzo
x.vegeth.x14 Marzo 2008, 13:58 #109
ma siamo sicuri che la playstation 4 ci sarà già nel 2011? perchè tra la 2 e la 3 sono passati 7 anni...
x.vegeth.x14 Marzo 2008, 14:00 #110
Originariamente inviato da: Vodka
Posso piratare Ut3?


si

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^