Unreal Engine 4 non supporterà Wii U
La nuova console di Nintendo sarà in grado di eseguire videogiochi basati sulla precedente tecnologia Unreal Engine 3, ma non verrà supportata dalla più volte anticipata tecnologia di nuova generazione.
di Rosario Grasso pubblicata il 29 Maggio 2012, alle 16:09 nel canale VideogamesNintendoWii U
Secondo informazioni provenienti dal giornalista di videogiochi Geoff Keighley, la tecnologia di nuova generazione di Epic Games Unreal Engine 4 non supporterà la nuova console di Nintendo, che verrà annunciata definitivamente all'ormai imminente E3. Keighley ha rivelato di avere ottenuto informazioni dallo stesso Mike Capps, presidente di Epic Games, che in occasione del GDC avrebbe detto che Wii U sarà supportata solamente da Unreal Engine 3. Keighley sta attualmente lavorando a stretto contatto con Epic Games per la presentazione definitiva della nuova tecnologia.

Se la rivelazione risultasse veritiera sarà possibile giocare con i titoli basati su Unreal Engine 4 solamente con le prossime console di Sony e Microsoft. Sarebbe inoltre un grande passo indietro per Nintendo, che rischierebbe di rimanere isolata nella prossima generazione, con videogiochi che avranno al massimo il dettaglio grafico dell'attuale generazione.
Già in passato, d'altronde, alcuni programmatori che sono al lavoro sui kit di sviluppo non definitivi di Nintendo Wii U avevano anticipato che la nuova console di Nintendo sarà meno potente di PlayStation 3 e di Xbox 360.
Epic Games è intervenuta ufficialmente sulla vicenda, limitandosi a dire che per il momento l'unica piattaforma confermata per Unreal Engine 4 è il PC, mentre nulla verrà detto in via ufficiale a proposito delle console fino all'E3.
La software house della North Carolina è infatti impegnata nell'organizzazione della presentazione dell'Unreal Engine 4 all'E3. Non sappiamo ancora in quale contesto verrà fatta, ma è probabile che Ue4 appaia per la prima volta durate la conferenza pre-E3 di Microsoft, che si terrà il 4 giugno alle 9 (ora locale, 18 in Italia) al Galen Center di Los Angeles.
Epic Games ha pubblicato i primi dettagli e le prime immagini della demo tecnologica di Unreal Engine 4 nei giorni scorsi. Potete vedere le immagini nella gallery sottostante.










OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
Diella: la parlamentare albanese basata sull'IA è incinta di 83 figli
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: iPhone 20 avrà solo controlli solid-state
Battlefield 6 introduce la radio in-game: debutta la playlist ufficiale in collaborazione con Spotify
Photoshop, basta perdere tempo con operazioni ripetitive: d'ora in poi ci pensa AI Assistant
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu Start migliorato: guida rapida
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo Menu Start con KB5067036
Console portatile con raffreddamento a liquido e processore da 120W: ecco OneXFly Apex
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offerta oggi su Amazon: prestazioni top e autonomia da record
NVIDIA e Uber insieme per la più grande rete mondiale di robotaxi
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi su Amazon: router e repeater top per una connessione super stabile
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a prezzi super: 599€ con Core i5, ma c'è anche un Core i7 con 1TB di SSD da favola
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al 40% su spazzolini elettrici e testine originali, anche i modelli iO in promo (ecco tutte le differenze)
Withings lancia U-Scan: analisi delle urine direttamente dal WC
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura 80 Pro e Ultra con doppio teleobiettivo intercambiabile









33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIo penso che l'abbiano sviluppato apposta per le prossime console.
E comunque non si scopre nulla, Wii U dovrebbe essere allineato alle console attuali a livello di potenza. Non mi aspetto nulla di più e di meno.
Mi rendo conto che è quasi un'illusione...
Totto il resto sono seghe mentali.
Io sono un grande fan di Nintendo, ma vuoi per la crisi, vuoi per altre concause, vuoi per alcune discutibili scelte (a mio modo di vedere), non riesco a vedere proprio le stesse masse di persone che hanno acquistato la Wii, cambiarla con la WiiU.
Per quello che può valere la mia predizione, prevedo buone vendite agli appassionati i primi tempi, e poi baratro nero.
Io sono un grande fan di Nintendo, ma vuoi per la crisi, vuoi per altre concause, vuoi per alcune discutibili scelte (a mio modo di vedere), non riesco a vedere proprio le stesse masse di persone che hanno acquistato la Wii, cambiarla con la WiiU.
Per quello che può valere la mia predizione, prevedo buone vendite agli appassionati i primi tempi, e poi baratro nero.
Ho anche io questo sentore.
Veramente già ora è così.
moltissimi rumor dicono che la wiiU sará piu potente delle attuali consolle (ci vuole poco visto che esce 5 anni dopo).
Ed é praticamente certo che monterá una AMD Radeon HD 6770, come fa ad essere meno potente o uguale alle attuali consolle?
H2K
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".