Unreal Engine 3.0 anche con Empire
Chair Entertainment è al lavoro su un ambizioso progetto che sarà caratterizzato dall'Unreal Engine 3.0 e dalla partecipazione dello scrittore Orson Scott Card.
di Rosario Grasso pubblicata il 26 Giugno 2006, alle 14:41 nel canale VideogamesEmpire (titolo momentaneo) sarà uno sparatutto in prima persona che si avvarrà dell'avveniristico Unreal Engine 3.0. L'ambientazione è quella futuristica, nel quale si immagina l'intensificarsi delle tensioni all'interno degli Stati Uniti e il conseguente scoppio di una seconda guerra civile americana.
Le due parti in gioco saranno caratterizzate da precise peculiarità, visto che da una parte verrà schierata una tecnologia estremamente avanzata, dall'altra enormi eserciti composti da sola fanteria. Si parla di distruzione delle città, il che ci fa pensare all'impiego di un motore fisico di ultima generazione. Durante l'acuirsi dei conflitti, il grosso della popolazione si dissocia dall'uso della forza, costituendo un terzo punto di vista all'interno del conflitto.
La storia, i personaggi, le ambientazioni provengono dal genio dell'autore di fantascienza Orson Scott Card, che curerà da vicino lo sviluppo di Empire. Il rilascio del gioco sarà, infatti, accompagnato dalla pubblicazione di un romanzo che presenterà le vicende che verranno diffusamente raccontate in Empire. Al di là del romanzo e del gioco, completeranno il quadro anche una serie di fumetti e, addirittura, un film.
Allo stato attuale delle cose, Empire non ha ancora un distributore ufficiale che sia in grado di commercializzare il gioco in tutto il mondo. Pertanto, non sono chiari i tempi necessari per il rilascio.
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSeppur avveniristico ritengo che limiti l'originalita' del desing nn tanto dal punto di vista poligonale quanto dal punto di vista dell'illuminazione e delle texture...
In piu' ci sono gia' molti titoli che lo sfruttano a fondo-vedi ut2007 e gears of war su tutti...-
Forse,pero',sono solo o io che pretendo una troppo vasta differenziazione del desing virtuale in un epca dove farsi da soli un motore grafico e' semplicemente sconveniente per le piccole case o team di sviluppo.
Tuttavia nn riesco a togliermi dalla testa quei geniacci di crytek che usciti praticamente dal nulla hanno insegnato e insegneranno ai grandi "detentori" di tecnologie videoludiche-vedi ID e Valve-
Speriamo che,con empire, si scervellino per far apparire la grafica un "fratello" di UT2007 piuttosto che un clone...
Vedremo...
Certo che poi se si cominciano a utilizzare tutte le texture e i modelli già pronti, beh allora è un'altra cosa.
Se il motore è molto utilizzato significa che ha delle capacità tali da renderlo preferibile ad altri.
Speriamo bene.
Cmq,dai,speriamo in bene
mi chiedo una cosa: ma la Epic non dovrebbe ammucchiare un sacco di soldi grazie a tutti questi titoli "parassiti" che usano il loro engine grafico? corregetemi se sbaglio. ciaooooo!!!!
Alla faccia, vogliono fare le cose in grande
mi chiedo una cosa: ma la Epic non dovrebbe ammucchiare un sacco di soldi grazie a tutti questi titoli "parassiti" che usano il loro engine grafico? corregetemi se sbaglio. ciaooooo!!!!
La Epic ammucchierà un sacco di soldi ma tieni presente che ci vogliono 3-4 anni per progettare un motore come UE3 (che è molto di più di un semplice motore grafico, per maggiori info: http://www.unrealtechnology.com/htm...logy/ue30.shtml ) e se non sbaglio stanno già lavorando a UE4 almeno da un anno! E' ovvio che solo poche case al mondo possono permettersi un tale carico di lavoro ma alla fine il guadagno è stratosferico!
Giochi che normalemnte cambiano il modo di intendere il videogame ...
Poi il fatto che sia ritenuta una della maggiori software house pur avendo realizzato praticamente solo due giochi la dice lunga sulla qualita' della suddetta casa di sviluppo...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".