Una petizione per portare Bloodborne sul PC

Il nuovo gioco della software house dei Dark Souls sta ottenendo un feedback di altissimo spessore dalla critica specializzata e dai giocatori. Ma, per il momento, rimane un'esclusiva PS4.
di Rosario Grasso pubblicata il 25 Marzo 2015, alle 09:51 nel canale VideogamesMa è giusto rimarcare come l'approdo di Bloodborne su PC rimanga improbabile, perché Sony Computer Entertainment e From Software hanno un accordo di collaborazione sulla distribuzione di questo gioco, che sfocerà in qualcosa di ancora più consistente con i prossimi capitoli della serie.
"Spero che stiate considerando di comprare una PlayStation 4", disse tempo fa su Twitter Yasuhiro Kitao, marketing manager di Sony Computer Entertainment. "Bloodborne non verrà rilasciato su PC".
È chiaro che Sony non potrebbe dire diversamente in questa fase nella quale Bloodborne è nella fase di lancio su PS4, ma è anche vero che i diritti sul brand Bloodborne appartengono proprio a Sony e non a From Software. Questo vuol dire che From Software non può far nulla con Bloodborne senza prima chiedere un'autorizzazione a Sony.
Sappiamo bene che Sony converte molto raramente per gli altri formati i giochi appartenenti alle serie che controlla. C'è però da aggiungere che non ci ritroviamo nella stessa situazione di un brand come God of War: quest'ultimo, infatti, è sviluppato da uno studio controllato da Sony, SCE Santa Monica, mentre From Software rimane un team indipendente.
È quindi impossibile che, allo stato attuale delle cose, Bloodborne possa arrivare su Xbox, ma è altamente improbabile anche l'approdo su PC.
Nel momento in cui scriviamo Bloodborne vanta una media del 91,75% su Gamerankings per quanto riguarda i voti ottenuti dalle testate specializzate.
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa davvero? Caspita con tutti i titoloni che ci sono per ps4 non me l'aspettavo
La speranza è l'ultima a morire, ma sappiamo tutti che non succederà mai
Anche perché a vedere la qualità delle altre esclusive fossi in loro io non rinuncerei mai a bloodborne
Sì, quella per portare Dark Souls su PC...
E' un peccato perche' sembra un gran gioco, avrei voluto giocarci, ma non posso veramente giustificare l'acquisto di una console per UN gioco. In piu' FROM si merita di non avere i miei soldi dopo la farsa del remake di Dark Souls 2. Vorra' dire che comprero' Pillars of Eternity a questo giro, anche il PC ha le sue esclusive.
Ormai a vedere le recenti analisi di mercato su profitti fatti e previsioni sulla crescita del mercato gaming PC a discapito di quello console, non è più una questione del "non lo portiamo su PC perchè non ci sarebbe guadagno" ma, "non lo facciamo perchè altrimenti ci seghiamo le vendite delle scatolette" e tutto sommato un po' li capisco.
PG senza statistiche, 2 armi in croce, 15-20 fps, location ripetitive, vita che si rigenera in stile COD, lineare, cortissimo e un combat system più simile a un god of war che a un souls (nemici multipli, spam a casaccio degli attacchi, rimozione totale del peso)
Facessero una petizione per portare su PC Demon's
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".