Una collaborazione tra LEGO e Minecraft?

Una collaborazione tra LEGO e Minecraft?

L'iniziativa è stata lanciata dal sito LEGO Cuusoo. Necessari 10.000 utenti perchè il progetto venga messo al vaglio dell'azienda e collocato in produzione.

di pubblicata il , alle 14:55 nel canale Videogames
Minecraft
 

Sono oltre 4 milioni le copie di Minecraft vendute fino ad oggi, ma il titolo di Mojang sembra destinato a chiudere un accordo di collaborazione di prestigio. Secondo alcune indiscrezioni gli sviluppatori hanno infatti avviato una campagna per creare un set personalizzato dalla LEGO, prodotto sotto l'etichetta LEGO Cuusoo.

LEGO Cuusoo permette alle persone di sviluppare idee interessanti per nuovi set dedicati ai Lego e, qualora l'idea in cantiere dovesse incontrare l'adeguato supporto da parte della community (pari a 10.000 voti), sarà sottoposto al vaglio dell'azienda stessa. Nel caso in cui il set dovesse essere approvato per la produzione, il creatore riceverà l'1% di royalty sulle vendite complessive.

Sono già numerosi i progetti LEGO Cuusoo dedicati a Minecraft. Tre le idee più popolari spiccano quelle di due utenti, i cui nickname sono rispettivamente 'koalaexpert' e 'superMacho'. Mojang ha provveduto a contattare i due creativi e gli interessati hanno deciso di collaborare all'interno del progetto ufficiale di LEGO Cuusoo, donando inoltre le loro royalty in beneficenza.

"Veder nascere un set Lego Minecraft è anche un nostro sogno, quindi siamo stati collocati in uno di questi progetti", ha dichiarato un portavoce di Mojang in merito all'idea nata su LEGO Cuusoo.

"E' evidente che ci siano molte persone creative con buone idee al riguardo, e vogliamo iniziare questo progetto per mettere insieme i migliori builder di Lego Minecraft. Minecraft consiste nel piazzare blocchi per costruire tutto quello che si può immaginare in un mondo virtuale. Si può edificare tutto ciò che si immagina con i mattoncini Lego nel mondo fisico. Minecraft e Lego sono pensati per stare assieme".

Al momento il numero di supporters di Lego Minecraft ha raggiunto quota 2.000. Potete trovare ulteriori informazioni sul progetto visitando il .

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
VirtualFlyer07 Dicembre 2011, 15:10 #1
Togliete il punto di domanda dal titolo! Il link (che tra l'altro è su un punto nell'articolo) segnala che sono già 10.000 con tanto di risposta della Lego che dice che ci sono volute meno di 48 ore!
Amon-Ra07 Dicembre 2011, 17:39 #2
lo sapevo che sarebbe successo, ci pensavo giusto l'altro giorno che minecraft avrebbe potuto fare qualcosa con i lego.
Ora come ora minecraft e' un po' noioso, ci fosse piu' interazione sarebbe divertente...
flyningeagle15 Dicembre 2011, 09:28 #3
me lo immaginavo anche io che sarebbe successo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^