Un titolo tripla-A di Square Enix è in fase di lavorazione anche per Wii U

Un titolo tripla-A di Square Enix è in fase di lavorazione anche per Wii U

Straight Rights non si sta occupando unicamente del porting di Mass Effect 3, ma per il momento il publisher nipponico non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito.

di pubblicata il , alle 08:25 nel canale Videogames
Wii USquare EnixNintendo
 

Straight Right, lo sviluppatore che si sta occupando della versione Wii U di Mass Effect 3, sembra destinato a dedicarsi anche al porting di un titolo tripla-A di Square Enix, per lo meno stando alle informazioni estrapolate da un curriculum appartenente ad uno dei dipendenti della software house australiana.

Come è stato segnalato su NeoGAF, il profilo LinkedIn del project manager Chris Slater conferma che in Straight Right si sta lavorando "per il porting di un titolo tripla-A di Square Enix sulla piattaforma Wii U". Le informazioni hanno subito fatto presupporre che il gioco in questione possa essere il reboot di Tomb Raider, già atteso a marzo 2013 su PC, PS3 e Xbox 360.

Peraltro all'inizio del 2012 Crystal Dynamics aveva smentito le voci secondo le quali il titolo potrebbe approdare anche sulla nuova console di Nintendo.

"Qualora dovessimo iniziare a costruire un titolo per Wii U lo faremmo in modo molto diverso e implementeremmo delle funzionalità uniche", aveva dichiarato la community manager Megan Marie.

Nei mesi scorsi Tom Crago, CEO di Straight Right, aveva confermato che lo studio era al lavoro su un franchise molto conosciuto destinato ad approdare su Wii U, oltre al già noto Mass Effect 3.

"Abbiamo fatto alcune scommesse su Wii U, pertanto ci aspettiamo che vada come si deve", aveva dichiarato a Polygon. "Oltre a ME 3 stiamo sviluppando un prodotto originale e abbiamo anche iniziato ad occuparci di un altro grande titolo - appartenente ad un franchise conosciuto - che verrà pubblicato nel 2013".

Le ipotesi rimangono molte. Potrebbe trattarsi di Final Fantasy XIII, di Deus Ex: Human Revolution o magari di Hitman Absolution. Per il momento Square Enix ha preferito non rilasciare alcun commento al riguardo.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Admiraltonzio16 Ottobre 2012, 19:23 #1
..."per Wii U lo faremmo in modo molto diverso e implementeremmo delle funzionalità uniche"

sicuro... come dicevano per kinect, come dicevano per il move etc etc...
fatti non pugnette!! non ci caschiamo più!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^