Un modo per giocare con HTC Vive i titoli in esclusiva Oculus Rift

Un modo per giocare con HTC Vive i titoli in esclusiva Oculus Rift

Oculus ha già perso l'esclusività con alcuni titoli come Eve: Valkyrie, ma alcuni utenti hanno trovato il modo di far girare altri giochi come Lucky's Tale e Oculus Dreamdeck su HTC Vive.

di pubblicata il , alle 14:42 nel canale Videogames
Oculus RiftHTCSteam
 

Oculus si è premurata di assicurarsi una serie di esclusive in modo da ottenere un vantaggio competitivo lato software rispetto a HTC Vive. Ma questo vantaggio potrebbe sgretolarsi con il passare del tempo, visto che su Reddit qualcuno ha trovato un modo per giocare con HTC Vive i titoli in precedenza in esclusiva per Oculus Rift.

Lucky's Tale

L'utente che si fa individuare con il nickname CrossVR ha sviluppato infatti un programma "che potrebbe funzionare con molti giochi", come lui stesso scrive su Reddit. "In futuro grazie a questo programma sarà possibile giocare con HTC Vive altri titoli Oculus Rift, ma per il momento sono molto contento dei rapidi progressi fatti finora".

Nel caso del platformer per Oculus Home, Lucky's Tale, è disponibile una patch molto semplice da installare. Basta copiarne il contenuto nella cartella di installazione del gioco, che di default è C:\Program Files (x86)\Oculus\Software\playful-luckys-tale assicurandosi di sovrascrivere il file LT_Data\Plugins\OVRPlugin.dll.

Questo procedimento funziona anche con Oculus Dreamdeck. Chi ha provato quest'ultimo con HTC Vive sostiene che si adatta bene alle caratteristiche del visore basato su tecnologia SteamVR, anzi l'esperienza è ancora più gratificante per via del tracciamento del corpo del giocatore che consente di spostarsi fisicamente all'interno della VR.

Nei giorni scorsi, inoltre, CCP Games annunciava la compatibilità del suo simulatore spaziale Eve: Valkyrie con HTC Vive. Questo titolo basato su Unreal Engine 4 è stato a più riprese utilizzato per mostrare al pubblico le potenzialità di Oculus Rift prima del suo arrivo sul mercato. Ma, come detto, entro la fine dell'anno diventerà, questa volta in via ufficiale, compatibile con HTC Vive.

Abbiamo affrontato le problematiche che Oculus sta affrontando nella consegna delle unità prenotate qui.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ciocia14 Aprile 2016, 20:24 #1
Staremo a vedere. The Climb è un titolo che potrebbe interessarmi ( se ottimizzato per i controller vive )

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^