Un gioco di carte collezionabili per Street Fighter

Un gioco di carte collezionabili per Street Fighter

Capcom sta lavorando su Street Fighter Battle Combination, un nuovo titolo per dispositivi mobile in cui i giocatori devono utilizzare delle carte per fronteggiare i loro avversari.

di pubblicata il , alle 09:41 nel canale Videogames
Capcom
 

Capcom ha confermato che rilascerà un gioco di carte collezionabili ispirato dalla mitica serie di Street Fighter. Inizialmente sarà disponibile solo in Giappone, nei formati iOS e Android, mentre in un secondo momento dovrebbe arrivare anche in Occidente, benché non ci sia una conferma ufficiale in tal senso.

Street Fighter Battle Combination

In Street Fighter Battle Combination i giocatori hanno a disposizione team da cinque personaggi che devono fronteggiare altre squadre composte nello stesso modo. Personaggi popolari come Ryu , Cammy e Chun-Li saranno alla base di Battle Combination, che sarà un titolo capace di offrire una base tattica più rigorosa rispetto agli altri giochi della serie.

Durante i round di gioco, bisognerà usare le carte associate alle mosse dei vari personaggi, e concatenare serie di mosse per realizzare delle combo e arrecare più danni possibile. Battle Combination vuole quindi catturare l'essenza tattica di Street Fighter all'interno di un'impostazione a turni che possa consentire ai giocatori di affrontare il gioco e gustare i suoi equilibri in maniera più ragionata.

Ci saranno tre modalità: Stage Mode, Versus Mode e Formidable Foe Battle Mode, anche se Capcom non ne chiarisce ancora le differenze. Si può presupporre che la prima modalità corrisponda alla campagna single player, e che Versus sia il multiplayer competitivo.

In Giappone diversi produttori di videogiochi stanno rilasciando delle versioni dei loro titoli principali adattate ai terminali mobile. Namco Bandai ha infatti pianificato il rilascio di una versione iOS e Android di Dark Souls, mentre la stessa Capcom sta lavorando alle conversioni di Dead Rising e Resident Evil 4.

Intanto, la stessa Capcom ha pianificato il rilascio dell'aggiornamento della versione principale di Street Fighter nella prossima primavera, prima delle Evolution World Finals. Ultra Street Fighter 4 introdurrà i personaggi di Elena, Hugo, Poison e Rolento.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gerko30 Dicembre 2013, 12:11 #1
Ma che gli è passato in mente?
"Vai Ken scelgo te"
"attacca con lo shoryuken!"

Le carte trappola ci sono?

Questi hanno giocato troppo a Yoghi/Pokemon.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^