Un crack per eseguire Shadowrun su XP

Sui circuiti pirata si sta diffondendo un crack per Shadowrun che consente di eseguire lo sparatutto multiplayer di FASA Studio su Windows XP.
di Rosario Grasso pubblicata il 27 Giugno 2007, alle 10:12 nel canale VideogamesWindowsMicrosoft
102 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infocredo che molto piu semplicemente, faranno il check sul key, e risulterà gia in uso, pensandoci bene, però, magari in razor nn hanno semplicemente preso in considerazione il multi
Non credo sia importante....anche da quel lato si risolve.
ormai tutto quello che gira è made in Razor 1911 e sicuramente non farebbero mai una cavolata del genere, [B][I][U]perchè ci sono soldi dietro qualsiasi azione illegale[/U][/I][/B]
Cioe'... scusa, mi spieghi???
Seconda cosa: Quando compri un programma closed-source in realtà compri LA LICENZA PER UTILIZZARLO, non compri il codice sorgente che rimane di proprietà dello sviluppatore, quindi puoi modificarlo SOLO se loro ti danno espressamente il consenso.
è una vergogna
Se proprio ti leggi tutto il contratto, nemmeno il cd (o dvd) è tuo, in teoria. :|
di bene in peggio
o se emulo una console sul mio pc e gioco a dei giochi che ho (vedi zack mc craken) sono un pirata?
da cosa deriva l'illegalità?
qualcuno me lo sa spiegare?
o se emulo una console sul mio pc e gioco a dei giochi che ho (vedi zack mc craken) sono un pirata?
da cosa deriva l'illegalità?
qualcuno me lo sa spiegare?
dall'EULA che tu hai accettato nel momento in cui compri il software
comunque se non modifichi il software in se non c'è niente di illegale (per cui si possono usare emulatori)
EULA ed illegalità
Se sia legale comprare un gioco e farci quel che si vuole, limitatamente al suo uso privato di una singola copia è una di quelle cose che non sarà mai chiarita bene, nemmeno dai giudici, secondo me, basta vedere la storia dello sblocco dei telefoni 3.http://www.repubblica.it/2006/06/se...i-craccati.html
Come si legge verso la fine: "Anche il buon senso", è scritto nella sentenza, "suggerisce che il cliente una volta ricevuto il video telefonino si comporta uti dominus potendo utilizzarlo a suo piacimento".
Perchè questo non può valere per un gioco ?
Riconosce il nostro ordinamento giuridico il click su un pulsante (Che fisicamente non esiste :-) per la conferma di un contratto ?
Contratto per altro pieno di clausole vessatorie ? http://www.studiolegale-online.net/contratti_06.php
Edit: mentre scrivevo m'è venuto in mente che molti giochi vengono "moddati", tipo per aggiungere nuove auto, nuovi vestiti ai personaggi, nuove modalità di gioco (mi è venuto in mente Max Payne e GTA), quindi mi sa che ho detto una stron*ata.
Io invece credo che sia il contrario, se la legge italiana non te lo impedisce, poco importa quello che sta scritto sulla licenza. Ad esempio la legge italiana consente di aggirare le protezioni anti-copia di un software per farsi una copia di back-up, sulla licenza c'e' invece scritto che e' vietato.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".