Un controller semplificato per XBox 360
Peter Moore, responsabile degli affari legati a XBox, conferma che Microsoft sta pensando ad una versione semplificata del controller di XBox 360.
di Rosario Grasso pubblicata il 29 Giugno 2006, alle 16:44 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
Si tratta di una versione semplificata del classico controller, la quale dovrebbe riuscire nel tentativo di condurre anche gli utenti meno esperti verso XBox 360. Moore sostiene che questo nuovo progetto rientra nella prospettiva di rendere i giochi meno complessi e alla portata di qualsiasi tipologia di pubblico. Una delle cause principali, sempre secondo Moore, dell'allontanamento dei giocatori meno smaliziati è, infatti, legata all'eccessiva complessità dei controller delle console di nuova generazione.
Moore vorrebbe un controller simile a quello del vecchio Atari 2600, il quale garantiva la massima facilità d'uso. In questo senso, non può che apprezzare gli sforzi di Nintendo per la realizzazione del controller di Wii, del quale si dichiara un agguerrito sostenitore. Per il momento, comunque, fa capire che Microsoft non intende perseguire le orme di Nintendo e Sony riguardo l'applicazione dei sensori di movimento nel controller.
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSto aspettando lo facciano di qualche altro colore, un più high-tech; dite che c'è speranza?
..se semplifichiamo ulteriormente il controller, come cavolo si farà a giocare a giochi tipo gli FPS? cioè, gia adesso con un pad, non è che sia il massimo dell'eleganza (rispetto ad un pc dove ha un sistema di controllo di tutto rispetto a confronto).. se poi li fanno come il vecchio Atari2600 (ne avevo uno a suo tempo) ovvedo 1 stick e 1 pulsante (al massimo 2 ma era per i mancinini, l'imput era solo 1 ) volgio vedere..
li al max giravano giochi del livello di pac-man..
boh.. vedremo
nn capisco se questo fantomatico joypad semplificato sarà da abbinare solo ad alcuni giochi...ma credo proprio di si...
provate altrimenti a giocare a ghost recon con una levetta e 2 pulsanti...e poi mi dite...
Pensateci. Un controller lo tieni in mano, invece mouse e tastiera sono comodamente appoggiate. Ma ad avere un piano di appoggio si possono immaginare diversi tipi di periferica, non necessariamente peggiori del mouse e tastiera anche per giochi che storicamente ne hanno fatto un marchio di fabbrica (vedasi fps)!
Ad esempio io ho sempre sentito limitante il fatto di non poter regolare la velocità del mio andamento: una periferica costituita da due cloches, oppure una cloche e un mouse, in un fps, potrebbe essere interessante, si avrebbe la possibilità di variare la velocità di corsa in maniera non discreta (tasto "corsa" oppure tasto "cammina" ma continua. Anche l'uso di un grilletto analogico o due potrebbe fare la differenza.
Ma secondo me senza la scrivania non si può. E una console o un controller difficilmente verranno progettati per l'utilizzo su di una scrivania, sempre imho.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".