Ultimatum Sony: iniziano i ban per utenti Jailbreak PS3

Ultimatum Sony: iniziano i ban per utenti Jailbreak PS3

Post molto duro di Sony sul blog PlayStation in cui avvisa gli utenti a non usare software contraffatto. Iniziano i ban dal PlayStation Network.

di pubblicata il , alle 15:02 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 

Sony prosegue la sua battaglia contro la pirateria, e dopo essersi rivolta al Tribunale manda un comunicato direttamente ai suoi utenti attraverso il blog ufficiale PlayStation. "Gli utenti che usano sistemi per aggirare il sistema anti-pirateria o che eseguono sulla console software non autorizzato o piratato non potranno più accedere al PlayStation Network e ai servizi Qriocity".

"Per proteggere il nostro business abbiamo bisogno di identificare le PlayStation 3 che violano i termini di servizio. Il nostro obiettivo è preservare i giocatori onesti", sono le parole di Jeff Rubenstein, Social Media Manager per Sony Computer Entertainment. "La pirateria danneggia la nostra industria e potenzialmente può compromettere l'esperienza di gioco online attraverso hack e cheat".

Con la security patch introdotta con il firmware 3.56, Sony è in grado adesso di eseguire codice in remoto nel momento in cui il client si connette a PlayStation Network. Sony può quindi fare lo scan dei file presenti nelle PlayStation 3 dei clienti e individuare eventuali custom firmware e software homebrew installati. Il sistema successivamente manda un report ai tecnici di competenza, che possono quindi bannare le console con software non autorizzato.

Secondo quanto riportano alcuni siti del settore, che hanno attinto le informazioni da forum di hacker, diverse dozzine di PlayStation 3 sono state bannate tra la giornata di ieri e la giornata di oggi. Gli account Psn degli utenti che hanno usato software pirata sono stati disattivati e, nel momento di accedere al servizio online di PS3, appare loro questa scritta: you cannot use the PlayStation Network with this account (8002a227)".

84 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
RAMsterdam17 Febbraio 2011, 15:07 #1
Ero rimasto fermo al 3.55 per vedere come si sarebbe evoluta la scena hacker e come si sarebbe comportata la sony, per aspettare il momento oppurtuno per modificare o aggiornare. Ora aggiornerò senza farmi problemi, non voglio buttare una console
Giustaf17 Febbraio 2011, 15:18 #2
madò che rosik da parte di Sony!

ormai ha perso, che li lasci giocare in pace!
piererentolo17 Febbraio 2011, 15:21 #3
Già immagino i lamenti delle persone che diranno che la PS3 l'han comperata ed hanno il diritto di farci ciò che vogliono.

Altri saranno agghiacciati/schifati/stupefatti dal fatto che la Sony fà uno scan dei file dentro la PS3 per controllare che non ci siano custom firmware e software homebrew installati.

Mi aspetto di trovare i ricattatori morali, quelli che dicono: "se non si può moddare io non la compero la PS3! Ho aspettato proprio fino adesso che avevano trovato il Jailbreak, ma se me la bannano... SCAFFALE" ed altri che tireranno fuori il fatto che la Sony deve (doveva?) il suo predominio sulle altre console grazie alla pirateria.

Immancabile poi sarà chi tirerà fuori che ci vorrebbe una Class Action contro la Sony.

Quindi non vedo l'ora che sia domani mattina per stamparmi tutti i commenti di questa news e farmi grasse risate mentre sono al WC
iorfader17 Febbraio 2011, 15:21 #4
Originariamente inviato da: Giustaf
madò che rosik da parte di Sony!

ormai ha perso, che li lasci giocare in pace!


etoy17 Febbraio 2011, 15:27 #5
Originariamente inviato da: RAMsterdam
Ero rimasto fermo al 3.55 per vedere come si sarebbe evoluta la scena hacker e come si sarebbe comportata la sony, per aspettare il momento oppurtuno per modificare o aggiornare. Ora aggiornerò senza farmi problemi, non voglio buttare una console


scusa,ma che vorresti buttare? nella peggiore delle ipotesi perdi l'uso online.

cmq non mi è chiaro se viene bannato solo l'account o l'intera console.
fraussantin17 Febbraio 2011, 15:38 #6
scuste una curiosta: ma se uno non aggiorna che duccede??
LucaTortuga17 Febbraio 2011, 15:41 #7
In qualità di utente onesto del PSN, dico: "Grazie Sony"!
Freisar17 Febbraio 2011, 15:44 #8
Giustamente lo fanno, era una mossa prevedibile, anche se non sono un possessore di ps3, però sony ha anche fatto delle cavolate con questi aggiornamenti cè da dir la verità.
Okiya17 Febbraio 2011, 15:52 #9
Per quanto mi riguarda fanno benissimo e spero ci vadano giù secchi.
etoy17 Febbraio 2011, 15:53 #10
vediamo quanti giorni ci mettono a trovare qualche altro metodo per connettersi al psn

cmq è normale che lo fanno..ma secondo me è già scemo chi va a giocare online avendo una ps3 con jailbreak.

un conto è prendersi due aggiornamenti o un DLC o quant'altro,usare cheats giocando "sporco" è da sfigati.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^