Ubisoft: PC supera Xbox One nelle vendite

Ubisoft: PC supera Xbox One nelle vendite

Rainbow Six Siege e For Honor hanno permesso a Ubisoft di segnare risultati record per quanto riguarda il primo trimestre dell'anno fiscale

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Videogames
Ubisoft
 

Ubisoft annuncia vendite per 400 milioni di Euro per quanto riguarda il primo trimestre dell'anno fiscale. Hanno inciso la crescita delle vendite nel formato digitale, specificamente in oggetti digitali, DLC, season pass, abbonamenti e pubblicità.

"Abbiamo avuto un primo trimestre da record, un risultato che ha superato le nostre aspettative", ha detto Yves Guillemot, CEO di Ubisoft. "Grande crescita per il nostro back-catalog e dal punto di vista del "player recurring investment", confermando il successo della nostra operazione di trasformazione digitale".

Rainbow Six Siege

Un dato molto interessante proviene dalle vendite PC, con il sorpasso rispetto a Xbox One. Il che rappresenta una circostanza molto importante, essendo Ubisoft stretto partner di Microsoft, produttore della console. Nel trimestre fiscale le vendite di giochi per PC hanno inciso per il 24%, in crescita rispetto al 21% fatto segnare nel corrispondente periodo dello scorso anno fiscale.

Il PC è secondo solo a PlayStation 4, che incide per il 38% delle vendite (comunque in calo rispetto al 44% di un anno fa), mentre Xbox One è "ferma" al 22%.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^