Ubisoft e NVIDIA di nuovo insieme per Far Cry 4, Assassin's Creed Unity e The Division

Ubisoft e NVIDIA annunciano di aver rinnovato la propria collaborazione tecnica per la piattaforma PC.
di Rosario Grasso pubblicata il 05 Giugno 2014, alle 11:21 nel canale VideogamesNVIDIAUbisoftAssassin's CreedFar Cry
La suite GameWorks di NVIDIA sarà integrata all'interno dei prossimi giochi Ubisoft, ovvero gli attesi Far Cry 4, Assassin's Creed Unity e The Division. Grazie a GameWorks di NVIDIA è possibile sfruttare tecnologie come anti-aliasing TXAA, che fornisce animazioni più fluide a livello delle migliori produzioni cinematografiche, ombre più morbide, HBAO+ (occlusione ambientale basata sull’orizzonte), tassellatura avanzata DX11 e PhysX.
La collaborazione tecnica fra NVIDIA e Ubisoft va ormai avanti da diversi anni, e se ne sono visti i frutti in Splinter Cell Blacklist, Assassin's Creed IV Black Flag e nel recente Watch Dogs.
"Collaborare con NVIDIA ci consente di offrire straordinarie esperienze di gioco ai nostri utenti PC", ha dichiarato Geoffroy Sardin, Vicepresidente senior vendite e marketing di Ubisoft. "Ci auguriamo di poter continuare la nostra partnership con NVIDIA sui nostri titoli più importanti".
"Siamo molto felici di continuare a collaborare con Ubisoft per integrare le nostre tecnologie più innovative nei loro titoli", ha dichiarato Tony Tamasi, Vicepresidente senior Content & Technology di NVIDIA. "Attraverso GameWorks, potremo aggiungere innovazioni grafiche e di gioco assolutamente uniche per offrire esperienze straordinarie in questi spettacolari titoli di Ubisoft, che io stesso non vedo l’ora di giocare".
Ci sono state delle segnalazioni recentemente a proposito delle scarse prestazioni di Watch Dogs su PC, ma Ubisoft Montreal ha promesso a breve una patch che migliorerà le prestazioni di Watch Dogs per PC.
46 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAlmeno le mettessero a disposizione ad un prezzo equo.
Sarebbe evoluzione per tutti. E si potrebbe magari avere qualche competitor in più..
E poi la cosa più assurda è quella delle software house, che comunque devono alvorare a stretto contatto con AMD per le console, che la ostacolano lato PC....
Non credo che Watch Dogs sia tanto diverso dalla GPU di PS4 alle schede AMD adesso su PC.
E invece su PC AMD lamenta di non poter aver accesso ai substrati del gioco per ottimizzare i driver.
Ma in questi casi l'antitrust non interviene?
Non è più o meno quello che faceva Intel a suo tempo con AMD?
Questi sono dichiaratamente ottimizzati per nvidia...
BF4 era dichiaratamente ottimizzato per AMD con relativo mantle...
Ogni software house sceglie in base a scelte di marketing che sono inperscrutabili dalle persone comuni !
Possono tenerseli tutti e tre
Possono tenerseli tutti e tre
Quello è più certo del sorgere del sole !
Persino Far Cry 3 faceva pena come ottimizzazione, non di certo come gli altri citati ma si vedeva che era pasta Ubizoz, e ovviamente non potevano mancare assieme anche i crashoni di Uplay.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".