Ubisoft è la prima casa di videogiochi a introdurre gli NFT in un gioco Tripla A
Ubisoft sta per lanciare una serie di oggetti con valore esclusivamente cosmetico con certificato NFT per la parte multiplayer PvP di Ghost Recon Breakpoint
di Rosario Grasso pubblicata il 09 Dicembre 2021, alle 10:42 nel canale VideogamesUbisoft
42 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAssolutamente, io non mi permetto di dire a nessuno come dovrebbe vivere, solo che mi meraviglio ogni volta dei talebani gretini che si strappano i capelli quando si parla di blockchain.
BlockChain e solo un mome e come dire Dentista.... non sono tutti uguali, che attualmente la più onerosa sia quella di Bitcoin ed ETH è un fatto noto e mentre ETH si è posta dei problemi e li stà lentamente e non con poco rischio sistemando, bitcoin procede come un elefante.
Nei videogiochi che senso ha usare una NFT quasi sconosciuta, tanto vale il semplice database del gioco, non ci stà un guadagno reale se non nominare NFT, e comunque l'effetto finale non viene accettato, come è giusto che sia, se una cosa non ha senso.
Piuttosto mi chiedo perche' proprio Tezos, ma avranno fatto i loro studi al riguardo...
Intendo un vero uso, non per attirare nerd.
Eh, come pensavo di tecnologia proprio zero se non quelle robe lette in qualche video su Youtube.
Secondo te POS significa "complessità di calcoli minima"?
Lo spreco sta che per avere un risultato da una blockchain (che cresce nel tempo e aumenta il suo tempo di risposta se non si aumenta proporzionalmente la potenza di calcolo) per sapere se qualcosa è di qualcuno serve 10 volte la potenza di calcolo rispetto ad un database tradizionale.
Certo, la crittografia, la sicurezza del risultato, la distribuzione geografica (e via di altra energia sprecata).. ma il risultato di una operazione di questo tipo la si fa con meno sprechi con un sistema tradizionale. E per un NTF serve un ca..o la blockchain se non per far finta di stare ad utilizzare un sistema ultra moderno e super figo.
Un po' come presentarsi con una Lamborghini al super mercato.
Tanta benzina e rumore ma poi quello che puoi portar via è meno che con una Panda. E non ci metti di meno ad arrivare a casa che la coda e il semaforo valgono anche per le super car.
Il livello di sta roba e' quello. Non si e' ancora visto nulla di diverso. Questa notizia ne e' la conferma. Acquisti in app nft
ah ok allora va bene
Il livello di questa roba è la sicurezza, sia da parte di ubisoft sia da parte dell'utilizzatore.
La sicurezza di cosa esattamente? Che un accessorio ingame sia salvato su una blockchain invece che in un loro database insieme agli altri cazzilli ingame?
E' o non e' una roba per fare figo e basta?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".