Ubisoft: 'Basta con il DRM sempre connesso'

La software house annuncia la fine del controverso sistema di attivazione e protezione per i giochi in formato Pc
di Stefano Carnevali pubblicata il 05 Settembre 2012, alle 15:46 nel canale VideogamesUbisoft
Stephanie Perlotti, direttore mondiale del comparto online di Ubisoft ha recentemente 'mandato in pensione' il sistema di DRM che richiedeva una costante connessione a internet per poter giocare i titoli della software house di Assassin's Creed su Pc.
Da adesso sarà possibile attivare i giochi Ubisoft attraverso una singola procedura online, senza limiti nel numero di Pc su cui saranno installabili e senza dover giocare costantemente connessi alla rete. Precedentemente, il sistema di protezione richiedeva la connessione al web per l'attivazione del gioco, ma non solo. ll Pc dell'utente doveva essere online durante tutta la sessione di gioco: in caso di disconnessione, infatti, il gioco si interrompeva, perdendo tutti i progressi non salvati.
"Abbiamo ascoltato i feedback degli utenti - rivela la Periotti -. E adesso, per giocare, sarà sufficiente una singola attivazione online. Dopodiché si potrà usare il videogioco anche senza essere connessi a internet".
29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAlla fine stà cosa rompeva le scatole solo a chi aveva il gioco originale.
I pirati ci giocavano comunque e senza rotture derivate dalla connessione
Ubisoft.....ma va a cagher va la'
La settimana prima snocciola dati improbabili sulla "pirateria che affligge il mondo gaming pc" .......la settimana dopo dicono basta DRM!!!
Ma se ne rendono conto almeno di fare continuamente delle figure da buffoni di corte?
Rimangono al momento fuori i due che citavo sopra (Settlers 7 e HAWX2).
seriamente, era ora che lo capissero che come sistema non valeva un cazzo, solo per pagare quel DRM rincaravano il gioco di un buon 10% per starci dentro, ora spero che o abbassano i prezzi o migliorano la qualità dei loro prodotti.
ovviamente mi aspetto che si sveglieranno tra altri 4 anni.
Rimangono al momento fuori i due che citavo sopra (Settlers 7 e HAWX2).
Ma se hanno sempre giustificato il DRM online per la pirateria.......dovresti renderti conto da solo che una dichiarazione come questa, giusto una settimana dopo aver sparato dati sulla pirateria che colpisce 9 giochi su 10 nel mondo pc...........e' ridicola quantomeno.
Cosa accadrà ai giochi vecchi?
Ubisoft farà uscire una patch per rimuovere quello schifo?Non è chiaro, al momento per Settlers 7 e HAWX2 non è cambiato nulla, mentre altri sono già passati da tempo alla offline (l'ultimo che ricordo è Driver San Francisco e From Dust).
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".