Ubidays: Beowulf, Rayman Raving Rabbids 2 e video

Ubidays: Beowulf, Rayman Raving Rabbids 2 e video

Tante conferme, due nuovi titoli e video spettacolari: il primo in assoluto per Splinter Cell: Conviction e una spettacolare sequenza per Assassin's Creed.

di pubblicata il , alle 13:49 nel canale Videogames
Assassin's Creed
 
Chi segue il mondo dei videogiochi si aspetta tante novità nel mese di maggio, per via che fino all'anno scorso in questo periodo si teneva l'Electronic Entertainment Expo di Los Angeles. Ubisoft non vuole scontentare i suoi fan, per cui ha organizzato un evento alternativo a Parigi, con il nome di Ubidays.

Due sono i giochi completamente inediti: Beowulf e Rayman Raving Rabbids 2. Il primo è il tie-in del film fantasy diretto da Robert Zemeckis e interpretato da Ray Winstone, Crispin Glover, Anthony Hopkins, Robin Wright Penn, Brendan Gleeson, John Malkovich e Angelina Jolie. Si tratta di un gioco d'azione hack and slash sviluppato dallo stesso team che ha curato Ghost Recon Advanced Warfighter. Purtroppo quella data da Ubisoft è un'informazione insufficiente, perché potrebbe trattarsi egualmente di Ubisoft Paris, Ubisoft Shanghai, GRIN o Red Storm Entertainment. Non vengono rivelate le piattaforme di destinazione.

Ubisoft rivela anche il seguito di Rayman Raving Rabbids, con data di rilascio entro il 2007. Non ci sono dettagli sulle piattaforme di destinazione né sul gameplay. Il primo episodio è disponibile nei formati Wii, Game Boy Advance, PC, DS, PlayStation 2 e Xbox 360.

Si è parlato anche del recentemente rivelato EndWar, RTS basato sul brand Tom Clancy e ambientato in un'ipotetica terza guerra mondiale. Ubisoft svela che sarà possibile gestire i soldati con i comandi vocali, oltre che con il joypad. Il gioco è previsto su XBox 360 e PlayStation 3.

Uno spazio è stato dedicato a Brothers in Arms: Hell's Highway e Haze, due sparatutto in prima persona, il primo con forti velleità strategiche, che Ubisoft pubblicherà nel corso del 2007. Non mancano l'anime game Naruto, il tie-in Surf's Up e Lost, basato sulla celebre serie televisiva. Di questi giochi non vengono rivelati nuovi dettagli, ma Ubisoft vuol far sapere che sono in sviluppo e che il loro rilascio non è lontano nel tempo.

Sull'E3 si esprime con queste parole Yves Guillemot, storico CEO di Ubisoft: "E3 è adesso una fiera per i soli Stati Uniti, quindi abbiamo voluto organizzare qualcosa che consentisse a tutti di vedere i nostri giochi. Abbiamo quindi deciso di fare l'E3 in Francia e di chiamarlo Ubidays".

Sul futuro impegno di Ubisoft nel settore dei casual games, Guillemot si esprime così: "abbiamo venduto più di cinque milioni di unità tra la serie Petz e i giochi per Wii e DS. Quindi siamo già nel mercato dei casual games, semplicemente intendiamo fare ancora di più". Sulle piattaforme Nintendo: "DS e Wii hanno portato nuove persone all'interno dell'industria dei videogiochi. Nintendo ha lavorato duramente sull'accessibilità: adesso tutti possono e vogliono giocare".

"Con Wii, PlayStation 3, XBox 360 in vendita, il mercato è destinato a crescere rapidamente. Ci aspettiamo una crescita del 50 % nei prossimi anni, dal 13 al 15 % per ogni anno. Queste macchine stanno vendendo molto rapidamente e riteniamo che con Wii, DS, PS3 e 360 ci saranno anche molti videogiochi che attireranno nuove fasce di consumatori", completa Guillemot.

Tuttavia, il momento più importante dell'evento ha riguardato i due nuovi trailer, rispettivamente di Splinter Cell: Conviction e di Assassin's Creed. Sorprende soprattutto quest'ultimo, per via di un grandioso lavoro sulle animazioni. Riproponiamo entrambi i trailer in questa pagina.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ernie.piranha23 Maggio 2007, 14:48 #1
> per via che fino all'anno scorso in questo periodo si teneva

per via -del fatto- che, suona meglio.

> Il primo è il tie-in del film fantasy diretto da Robert Zemeckis e
> interpretato da Ray Winstone, Crispin Glover, Anthony Hopkins,
> Robin Wright Penn, Brendan Gleeson, John Malkovich e Angelina Jolie

Ti sei dimenticato di dire chi sono i cameramen, il produttore
e chi gestisce il servizio di catering.

> EndWar, RTS basato sul brand Tom Clancy

E io che pensavo fosse uno scrittore!

Non prendertela dai... si scherza
=Cipo2003=23 Maggio 2007, 16:39 #2
assassin's creed ricorda un po POP...
Horizont24 Maggio 2007, 12:25 #3
fantastico il trailer di assassin's creed, la saga di splinter cell non mi ha mai attirato invece
pl[U]s.NOXx24 Maggio 2007, 16:11 #4
spettacolo il trailer di AC... sembra fatto col source engine le luci sono molto simili!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^