Two Worlds II arriverà in primavera

Two Worlds II arriverà in primavera

Si tratta del seguito del gioco di ruolo free roaming sviluppato da Reality Pump e rilasciato nel maggio del 2007.

di pubblicata il , alle 11:56 nel canale Videogames
 

TopWare Interactive e Reality Pump fanno sapere che Two Worlds II verrà rilasciato nel corso della prossima primavera nei formati XBox 360, PlayStation 3, PC e Mac. Si tratta del seguito del gioco di ruolo basato su mondo aperto che è stato rilasciato nel maggio del 2007. Lo sviluppatore Reality Pump ha realizzato per Two Worlds II un nuovo motore grafico.

La storia di questo secondo capitolo si avvierà dal punto in cui era stata lasciata nel predecessore e sarà ambientata nell'Antaloor orientale, precisamente nelle regioni confinanti con Oswaroh e con il deserto Drak’ar. Inoltre, le missioni risulteranno più complesse, le animazioni e le voci fuori campo migliorate, le corse con i cavalli riviste e i combattimenti perfezionati.

La piattaforma tecnologica su cui è basato Two Worlds II è stata chiamata Grace. Viene rivisto anche il sistema di combattimento, adesso più flessibile con diversi tipi di parata e di attacco. Ci sono anche delle mosse speciali. Il gameplay risulterà variegato grazie alla presenza di diversi mini-giochi. L'interfaccia, inoltre, è diversa a seconda della classe del proprio personaggio.

Il giocatore può essere coadiuvato da mercenari e da creature create da sé stesso, in entrambi i casi si tratta di personaggi gestiti dall'intelligenza artificiale. La gestione degli oggetti risulterà complessa perché ogni singola parte può essere analizzata e modificata. Ci saranno diversi boss che vanno attaccati in modo specifico. Si parla anche di modalità multiplayer estensiva in cui i giocatori devono costruire e configurare degli insediamenti.

Reality Pump ha avviato in passato i lavori Two Worlds: The Temptation, progetto a metà strada tra seguito ed espansione del primo capitolo. Lo sviluppatore ci tiene a precisare che i lavori su The Temptation sono da considerarsi sospesi e che Two Worlds II è un progetto distinto e del tutto nuovo. Altri dettagli su Two Worlds II si trovano sul sito ufficiale.

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Kharonte8526 Novembre 2009, 12:19 #1
Il primo non era malissimo ma non mi ha esaltato...l'ho abbandonato...speriamo che questo abbia maggiore personalità.

Dalle immagini graficamente non sembra aver avuto un grande sviluppo...
MaxVIXI26 Novembre 2009, 12:44 #2
Originariamente inviato da: Kharonte85
Il primo non era malissimo ma non mi ha esaltato...l'ho abbandonato...speriamo che questo abbia maggiore personalità.

Dalle immagini graficamente non sembra aver avuto un grande sviluppo...


come non quotarti... diciamo che è risultato un po' ripetitivo... e nemmeno io l'ho finito... ma sono pochi i giochi che ho finito.
coschizza26 Novembre 2009, 13:01 #3
IMHO il gioco era buono ma il comparto tecnico era al limite del scandaloso, alla fine mi è piaciuto ma per finirlo ho dovuto chiudere un occhio per qeullo che riguarda grafica e il comparto tecnico in generale, in certi casi ho dovuto chiudere entrambe

speriamo nel seguito
SilverLian26 Novembre 2009, 13:07 #4
dragon age mi pare spanne sopra
coschizza26 Novembre 2009, 13:21 #5
Originariamente inviato da: SilverLian
dragon age mi pare spanne sopra


verissimo
pecato che ho dovuto comprare la versione ps3 perche quella xbox tenicamente era molto scarsa. Una delle poche volte (2) dove ho dovuto prendere la versione ps3 di un gioco multipiattaforma.
NightStalker26 Novembre 2009, 13:37 #6
Mah se migliorano il vecchio Two Worlds graficamente e rendendolo un pelo meno ripetititivo, ci può stare. Alla fine diventerebbe un GDR d'azione in 1a persona non impegnativo con cui divertirsi un pò nei tempi morti...
Mentre Dragon Age o altri giochi sono sì superiori, ma indubbiamente molto più impegnativi (come tempo e livello d'immersione).
DarthFeder26 Novembre 2009, 21:29 #7
A me il primo Two Worlds è piaciuto molto alla faccia di quotatissimi Oblivion, Fallout e NWN2...
Grey 726 Novembre 2009, 21:49 #8
il primo l'ho finito, nonostante i difetti fossero molto evidenti.
Grey 726 Novembre 2009, 21:50 #9
Originariamente inviato da: SilverLian
dragon age mi pare spanne sopra


anche perchè non trattano lo stesso genere.

se intendi il comparto grafico invece posso darti in parte ragione...ma anche dragon age non ha chissà che grafica, anzi..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^