Twitch, streamer demolisce ogni record: è stato seguito da 2 milioni di utenti
Lo streamer spagnolo David "TheGrefg" Martinez conquista un record senza precedenti: più di 2 milioni di utenti hanno seguito la sua diretta su Twitch. Martinez ha superato Tyler "Ninja" Blevins, l'unico che era riuscito a riunire centinaia di migliaia di spettatori simultanei.
di Pasquale Fusco pubblicata il 14 Gennaio 2021, alle 15:21 nel canale VideogamesTwitchFortnite
41 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIo sono nato nel 1975 e come quelli della mia generazione ho visto nascere e crescere il mondo dei videogiochi, ho iniziato a giocare nei primi anni 80 sull'Atari 2600 di mio cugino e sull'Intellivision dell'amico che mi abitava sopra. Ho e abbiamo vissuto in un'epoca completamente diversa da molti punti di vista.
Quasi sicuramente se fossi nato negli anni 2000 oggi sarei uno dei ragazzini attaccati a Fortnite, non ho alcun motivo per criticarli, è un fenomeno di questa generazione. Io a 14-15-16 anni marinavo la scuola e passavo le mattinate in sala giochi, non ero certo un santo. :P
Io sono nato nel 1975 e come quelli della mia generazione ho visto nascere e crescere il mondo dei videogiochi, ho iniziato a giocare nei primi anni 80 sull'Atari 2600 di mio cugino e sull'Intellivision dell'amico che mi abitava sopra. Ho e abbiamo vissuto in un'epoca completamente diversa da molti punti di vista.
Quasi sicuramente se fossi nato negli anni 2000 oggi sarei uno dei ragazzini attaccati a Fortnite, non ho alcun motivo per criticarli, è un fenomeno di questa generazione. Io a 14-15-16 anni marinavo la scuola e passavo le mattinate in sala giochi, non ero certo un santo. :P
..allora siamo almeno in 2.. iniziavo a sentirmi fuori luogo.. Io sono del 79 e l'era del multiplayer non l'ho proprio vissuta, mi sono fermato ai vari modern warfare, crysis, ecc.. Ho fatto in tempo a giocare in multiplayer in lan con Operation Flashpoint Dragon Rising con il quale giocavamo in lan cooperativa su un server che mi ero fatto io basato su openvpn..
Poi sono arrivati matrimonio e figli e tempo libero ZERO.
Rimango cmq appassionatissimo di giochi ma non avendo più "praticato" non riesco nemmeno ad immaginare come sarà riaccostarsi a questo mondo e quindi rimango basito quando leggo di tutta questa dipendenza.. Mah..
Mi era chiaro, altrimenti non potresti mai, come ho scritto sopra, *diventare* un boomer.
Non sarà oggi e non sarà domani che, da vecchio rimbambito, esalterò i bei tempi di Wolfestein 3D borbottando di quanto questi giovini sprechino la loro vita con giochi senza senso.
Come pensi di riuscire a "conservare la lucidità" se sarai "un vecchio rimbambito"? È una contraddizione in termini.
Chiamare qualcuno "[OK,] boomer" è un semplice quanto flebile attacco ad hominem: "le tue critiche non sono valide perché sei vecchio" (fisicamente o mentalmente che sia). Se vuoi fare un discorso con un minimo di logica è decisamente da evitare.
Su questo non sono d'accordo, a me pare chiaro che la critica di walterego221 non verta sul fatto che l'utenza sia vecchia, ma che si fanno discorsi da vecchi, la clasisca retorica del "ai miei tempi" e "ah i gioovini d'oggi" che si può riassumere nella frase sempre verde "si stava peggio quando si stava meglio". frase che adoro già nella forma e su cui si possono collegare un sacco di cose.
È chiaro anche a me, come già detto sopra.
Se vogliamo interpretarla come pura critica al "pensare da vecchi" abbiamo "ah, i giovini d'oggi" contro "che frasi da vecchi": sono entrambe frasi fatte di vuota retorica.
Chiamare invece qualcuno "boomer" per dire che il loro non è un buon argomento è invece una fallacia logica, perché l'età (mentale o fisica) è irrilevante; il discorso può anche essere "da vecchi" ma non per questo è necessariamente insensato, e nemmeno è detto che arrivi a conclusioni sbagliate, perché premesse false e argomenti invalidi *non* implicano conclusioni false.
Io l'ho sempre sentita al contrario, ma il succo dietro l'evidente contraddizione è che alcune cose in passato erano migliori, nonostante in generale la situazione fosse peggiore; cosa che credo sia veramente difficile negare.
Bella la società contemporanea, eh ?
boh
e niente, a ogni notizia del genere continuo a rimanere allibito, un futuro in cui pochi giocheranno e molti guarderanno e basta, che amarezzaai miei tempi guardavamo tutte le partite di calcio professionistico ma trovavamo il tempo sia per le partite con amici e sia per le partite con la squadra del paese. in merito ai videogame mi pare il settore fatturi sempre di più. poi non so, magari li comprano per non giocarli. chissà
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".