Twitch rimuove il tag Blind Run: offensivo nei confronti dei non vedenti
Maggiore inclusività su Twitch: la piattaforma di livestreaming ha deciso di rimuovere uno dei tag più utilizzati dagli utenti, dal momento che la parola associata al tag risulta offensiva nei confronti di determinati utenti. L'ultima mossa del colosso ha però innescato le polemiche del pubblico.
di Pasquale Fusco pubblicata il 07 Dicembre 2020, alle 18:01 nel canale VideogamesTwitch
26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLa cosa più inquientante è che questa cosa ha colpito anche il codice, infatti il kernel Linux ha stilato una linea guida per rimuovere le parole master-slave, white-list, black-list, e via discorrendo.
Altro esempio, in GIT il branch principale non sarà più "master", ma "main".
Deriva assolutamente sconcertante.
Invece di affrontare le vere differenze sociali, culturali ed economiche, si perde tempo a trovare offese nelle singole parole snaturandole totalmente dal contesto.
Non servono altre parole per descrivere tanta idiozia.
Proporrei quindi di rimuovere "First playthrough" e sostituirlo con un più friendly "I never played this game before. Sorry if the previous sentence offended you, I truely didn't mean it, please don't sue me. My Apologies."
E vorrei anche aggiungere, meglio evitare di parlare di "Run". Vogliamo discriminare chiunque non abbia le gambe o abbia disfunzionalità motorie???? Suvvia.
Invece di affrontare le vere differenze sociali, culturali ed economiche, si perde tempo a trovare offese nelle singole parole snaturandole totalmente dal contesto.
E' una evidente campagna politica iniziata dai "democratici" americani con l'obiettivo di racattare quanti più movimenti di protesta possibili (blacklivematter, metoo, ecc.) in vista delle politiche americane. Stanno censurando a manetta pure film storici (via col vento, ecc.) e ad Hollywood non pare vero: il 99% dei loro prodotti sono intrisi di politica "democratica" DA SEMPRE (anche nei confronti di movimenti di altre nazioni che non la pensano come loro, tipo in "berlin station".
Mi chiedo come non abbiano ancora censurato una certa frase di un film (non malaccio) con ryan raynolds e samuel jackson.
Ma poi twitch non é quella piattaforma rivoluzionaria piena di "creatrici di contenuti" che fanno vagonate di soldi masturbando microfoni in live ?
Di questa storia, però, trovo molto più interessante che ci siano vari ciechi incazzati perché Twitch ha preso questa decisione senza interpellarli.
Quindi non sono offesi per la parola ma perché sia stata tolta da non ciechi (=appropriazione culturale).
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".