Twitch ha iniziato a trasmettere i video a 1080p e a 60 fps

Twitch ha iniziato a trasmettere i video a 1080p e a 60 fps

Il sito di broadcasting di proprietà di Amazon ha annunciato un incremento della qualità.

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Videogames
TwitchAmazon
 

Fino a oggi trasmettere a 1080p e a 60 fps è stato possibile solo per alcuni selezionati canali, mentre adesso è una feature a disposizione di tutti. La nuova qualità è consentita dall'aggiornamento del codec alla base delle trasmissioni del popolare servizio di broadcasting di proprietà di Amazon.

Per ottenere i flussi 1080p/60 fps, Twitch ha dovuto innalzare il limite al bitrate precedentemente imposto. Tutti i twitcher si accorgeranno del cambiamento nei prossimi giorni/settimane, visto che il rollout sarà progressivo fra i vari profili.

Twitch

Il bitrate, di fatto, non sarà più limitato a 3,5 megabit, ma varierà fra 3 e 6 megabit a seconda della complessità del gioco trasmesso, secondo quanto Twitch fa sapere sul blog ufficiale. Con il precedente limite a 3,5 megabit, infatti, i giochi più adrenalinici palesavano artefatti e rumore visivo. Era il caso, ad esempio, di Rocket League: il nuovo limite a 6 megabit dovrebbe rendere le trasmissioni del famoso gioco sportivo veicolare più godibili.

Naturalmente, la nuova feature richiede connessioni a internet maggiormente performanti. Il supporto a 1080p/60 fps acquisisce ulteriore importanza alla luce della sempre maggiore diffusione dei monitor 4K, sui quali le trasmissioni a 720p rischiano ormai di essere qualitativamente insufficienti.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
*Pegasus-DVD*30 Marzo 2017, 13:32 #1
per alcuni selezionati canali ?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^