Twitch cambia grafica e logo: non solo per giocatori

Twitch ha applicato un profondo cambiamento grafico, con un logo che rimanda all'idea di retrogaming. Allo stesso tempo, la piattaforma si vuole ampliare rispetto al solo pubblico dei giocatori
di Rosario Grasso pubblicata il 28 Settembre 2019, alle 09:01 nel canale VideogamesTwitch
Gli appassionati di Twitch avranno notato profondi cambiamenti all'interfaccia utente della piattaforma. Twitch presenta adesso una grafica più moderna, con disponibilità del tema nel classico bianco insieme al tema a toni scuri. È cambiato anche il logo, con caratteri che rimandano al retrogaming.
Twitch si sta ampliando verso un pubblico di non soli giocatori, sotto l'impulso di Amazon che ha crescente interesse nel controllare una piattaforma che possa rivaleggiare più trasversalmente con YouTube. Tra le altre cose, è cambiato anche il viola tipico del logo e degli elementi grafici principali di Twitch, passando a una tonalità leggermente differente.
Inoltre, seguendo una moda già inaugurata da Instagram con la rimozione dell'indicazione sui "Like", se entrate nella pagina di un twitcher non vedrete subito il numero dei suoi follower, visibile solamente accedendo nell'apposita sezione.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".