Tutto sul lettore HD-DVD di XBox 360 dall'evento X06
Rivelati il prezzo e la data di pubblicazione del lettore HD-DVD di XBox 360. Riassumiamo, inoltre, tutte le altre notizie della giornata dell'evento X06 di Barcellona
di Rosario Grasso pubblicata il 28 Settembre 2006, alle 10:29 nel canale VideogamesXboxMicrosoft
Il bundle comprenderà anche Peter Jackson's King Kong: The Official Game of the Movie. Nelle altre nazioni europee la disponibilità del lettore è indicata in un laconico 2007. Paghiamo la scarsa diffusione dei monitor full HD nel nostro paese?
Come al solito, Microsoft punta decisamente sulle esclusive. Ben tre titoli, infatti, sono dati in esclusiva XBox 360, contrariamente a quanto precedentemente riportato. Si tratta di Splinter Cell 5, BioShock e Grand Theft Auto IV. I primi due saranno presenti solamente nei cataloghi XBox 360 e Windows Vista, mentre del terzo chiariamo la situazione tra qualche paragrafo.
Tutto ciò è ovviamente da chiarire, in quanto non si puntualizza se si tratta di esclusive complete o temporali e se il fatto che si tratti di esclusiva Windows Vista voglia dire che i rispettivi software non siano compatibili con le precedenti versioni del sistema operativo.
Viene annunciata una data di commercializzazione per BioShock: il gioco di Irrational Games, mostrato peraltro con un nuovo avveniristico trailer, sarà disponibile a partire dalla primavera del 2007. Splinter Cell 5, invece, non viene definito in maniera più circostanziata di un "prossima edizione della serie Splinter Cell". Dovrebbe trattarsi di Splinter Cell: Conviction, come abbiamo riportato in questa news.
Veniamo alla questione Grand Theft Auto IV, ovvero l'attesissima nuova versione della popolare serie di Rockstar Games. Viene finalmente chiarito il senso dell'esclusiva che ha Microsoft su questo gioco e che è stata più volte ribadita. Sostanzialmente, sarà possibile scaricare due episodi inediti, disponibili solamente per XBox 360. Come sapete, infatti, il gioco sarà costantemente aggiornabile tramite i servizi online di XBox 360 e PlayStation 3: ogni nuovo episodio scaricato dalla rete offrirà ore di gioco aggiuntive. D'altra parte non viene confermata l'esclusiva su Resident Evil 5, come volevano alcune indiscrezioni (vedi qui).
Viene annunciato ufficialmente Project Gotham Racing 4, precedentemente svelato inavvertitamente dal produttore automobilistico Peugeot (vedi qui). Il tutto avviene tramite un trailer in grafica pre-calcolata. Il nuovo arcade di guida di Bizzarre Creations è ovviamente esclusiva XBox 360.
Riguardo a Viva Piñata, titolo destinato al pubblico più giovane e sviluppato da Rare, si annuncia sostanzialmente un posticipo: il gioco non sarà rilasciato negli ultimi mesi del 2006 come precedentemente annunciato, ma solo nel 2007. Altra importante rivelazione è quella che annuncia che una versione XBox Live Arcade di DooM (il primo indimenticabile episodio della serie di John Romero e di John Carmack) è disponibile sin da subito tramite il servizio online di cui è dotata XBox 360. In futuro, anche Sensible Soccer farà parte dei titoli XBox Live Arcade.
All'evento è intervenuto anche il regista vincitore del premio Oscar Peter Jackson. L'autore della versione cinematografica de Il Signore degli Anelli fonderà una nuova software house, in partnership con Microsoft. La software house si chiamerà Wingnut Interactive. Jackson, inoltre, annuncia che collaborerà con Bungie per una nuova saga di videogiochi basata sull'universo di Halo! Inoltre, Wingnut Interactive si occuperà di altri titoli facenti parte di franchise inedite.
61 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCmq in italia non esce quindi che vadano a quel paese.
Driver?
A parte che non è un requisito essenziale, ma comunque dubito fortemente che in francia o in germania abbiano una maggiore diffusione che in italia.
E che ci volete fare senza il monopolio questi non resistono.
OK che lo fanno anche gli altri però la MS in questo campo è dominatrice.
A parte che non è un requisito essenziale, ma comunque dubito fortemente che in francia o in germania abbiano una maggiore diffusione che in italia.
Che lo vuoi un lettore HD-DVD o Bluray se non hai un monitor HD ready ???
(cosa che tra l'altro avrebbe anche più senso)
senza contare che praticamente li ormai tutte le trasmissioni sono via cavo mentre da noi il digitale terrestre si sta diffondendo solo ora.
non è una decisione troppo sbagliata la scelta di microsoft prova al lancio in 3 paesi europei e se ve bene lancia li se no lascia perdere.
bello sarebbe la possibilità di collegare il lettore al pc ma a sto puntoi prendo un lettore hd interno che costa molto meno.
effettivamente il gioco potrebbero toglierlo e far pagare quel coso 150E
Riguardo alla disponibilità del lettore non mi meraviglio, anche quelli "da tavolo" hd-dvd sono stati rimandati a inizio 2007 sia per italia che spagna, le altre nazioni invece l'avranno a ottobre-novembre.
Sui giochi...parecchi belle esclusive (temporali?) per la 360, e poi sensible soccer sul live, e chi lo vuole più pes6?
Infine spero che la dichiarazione dell'esclusiva win Vista in realtà (sotto)intenda la compatibilità con XP, sarebbe assurdo il contrario.
Perchè
[QUOTE=Catan]posso dirti che questa estate sono stato a visitare sia francia che germania e posso assicurarti che li c'è una abb capillare diffusione di monitor HD.
senza contare che praticamente li ormai tutte le trasmissioni sono via cavo mentre da noi il digitale terrestre si sta diffondendo solo ora.
Scusa ma via cavo è sempre trasmissione analogica o mi sbaglio? (e qui potrei anche dire una castroneria). Se non mi sbaglio il DVB-T non ha ancora preso piede nè in germania nè in francia
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".