Tutti i dettagli su GTA Online

Rockstar ha rivelato la componente multiplayer di Grand Theft Auto V: non sarà disponibile al lancio, quando i giocatori ritroveranno solamente un invito.
di Rosario Grasso pubblicata il 19 Agosto 2013, alle 08:40 nel canale VideogamesGrand Theft Auto
Lo scorso 15 agosto Rockstar Games ha rivelato ufficialmente GTA Online, la controparte multiplayer di Grand Theft Auto. Come già accaduto con Red Dead Redemption, le sessioni di gioco ospiteranno fino a un massimo di 16 giocatori. GTA Online offrirà un mondo di gioco dinamico e persistente, che riproporrà la medesima geografia e complessità del mondo di gioco di GTA 5.
In Grand Theft Auto Online, i giocatori possono esplorare il mondo da soli o con amici, cooperare per completare missioni, formare gruppi per partecipare ad attività o ad eventi ambientali, ma anche sfidare altri giocatori all'interno di modalità competitive.
I giocatori potranno migliorare il loro personaggio personalizzandone le apparenze, migliorandone le statistiche, ottenendo veicoli personalizzati, acquistando proprietà, e partecipando a missioni, lavori ed attività per guadagnare reputazione e denaro.
Rockstar promette un mondo sempre vario e in continua evoluzione, grazie anche alla presenza dei contenuti generati dagli utenti con l'apposito creatore di contenuti. Quest'ultimo consentirà ai giocatori di creare da zero le proprie missioni e di condividerle con la community.
GTA Online, poi, non presenterà compromessi in termini di dettaglio del mondo di gioco: insomma, le strade di Vinewood, ad esempio, saranno piene di turisti e di traffico esattamente come lo sono nella parte single player. Non mancherà il cosiddetto Feed, ovvero la rivisitazione di Twitter in chiave GTA. I giocatori potranno, infatti, usare questa bacheca per comunicare istantaneamente con gli amici e i rivali che si trovano nel mondo virtuale.
Si potranno anche pianificare dei colpi, collaborando con altri giocatori. Ci sarà, infatti, l'opportunità di scegliere l'equipaggiamento da portare in missione e di configurare la squadra. Ma anche le armi e i veicoli potranno essere migliorati e impostati ad hoc, esattamente come succede anche nel single player.
L’accesso a Grand Theft Auto Online è gratuito con ogni copia di Grand Theft Auto V e sarà disponibile dall'1 Ottobre. Di seguito il trailer ufficiale di GTA Online.
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoun gioco online di successo va seguito nel tempo, con bilanciamenti, correzione bug, sistema anticheat, nuovi contenuti e molto altro..
per dire, ci si devono dedicare costantemente e non fare una mera modalità accessoria di un gioco...
"Caos totale in citta' e provincia". (Tenendo sempre buono il singleplayer).
ad esempio APB (che può essere considerato simile nelle meccaniche) ha server che hanno un massimo di 90 utenti in contemporanea, che significa 45 contro 45. ecco già questo può definirsi multiplayer di massa
Come fu per RdR.
Imho, dovrebbero concentrarsi solo sul sigle player, poi se proprio vogliono il multiplayer, fare un vero MMOGTA da un unico mondo persistente.
Perchè sprecare tempo e risorse per un multi inutile e scialbo?
Perchè sprecare tempo e risorse per un multi inutile e scialbo?
Perchè mi pare che negli ultimi tempi vadano di moda i multiplayer, l'hanno messo pure su god of war..non vorrei mai che tutto questo portasse, alla fine, a dei giochi davvero miseri nel single player e piu evoluti nel multi.
per quanto riguarda GTA tutto sta a come dirigi 16 giocatori in una mappa immensa
ad esempio APB (che può essere considerato simile nelle meccaniche) ha server che hanno un massimo di 90 utenti in contemporanea, che significa 45 contro 45. ecco già questo può definirsi multiplayer di massa
Infatti mi sono "dimenticato" di dire "indipendentemente dal n. di giocatori": cioe' perche' limitare a 16 se poi le stesse cose le fai con n-mila? I motivi sono o tecnici o perche' ci si pesta sui piedi (nel senso che ci si troverebbe in troppi a svolgere una stessa missione o la probabilita' che il rompi di turno ti rovini la missione crescerebbe molto).
Vabbe' mi sono risposto da solo.
Detto questo non mi interessa l'online, per cui fa lo stesso.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".