Tutti i dettagli su GTA Online

Tutti i dettagli su GTA Online

Rockstar ha rivelato la componente multiplayer di Grand Theft Auto V: non sarà disponibile al lancio, quando i giocatori ritroveranno solamente un invito.

di pubblicata il , alle 08:40 nel canale Videogames
Grand Theft Auto
 

Lo scorso 15 agosto Rockstar Games ha rivelato ufficialmente GTA Online, la controparte multiplayer di Grand Theft Auto. Come già accaduto con Red Dead Redemption, le sessioni di gioco ospiteranno fino a un massimo di 16 giocatori. GTA Online offrirà un mondo di gioco dinamico e persistente, che riproporrà la medesima geografia e complessità del mondo di gioco di GTA 5.

In Grand Theft Auto Online, i giocatori possono esplorare il mondo da soli o con amici, cooperare per completare missioni, formare gruppi per partecipare ad attività o ad eventi ambientali, ma anche sfidare altri giocatori all'interno di modalità competitive.

I giocatori potranno migliorare il loro personaggio personalizzandone le apparenze, migliorandone le statistiche, ottenendo veicoli personalizzati, acquistando proprietà, e partecipando a missioni, lavori ed attività per guadagnare reputazione e denaro.

Rockstar promette un mondo sempre vario e in continua evoluzione, grazie anche alla presenza dei contenuti generati dagli utenti con l'apposito creatore di contenuti. Quest'ultimo consentirà ai giocatori di creare da zero le proprie missioni e di condividerle con la community.

GTA Online, poi, non presenterà compromessi in termini di dettaglio del mondo di gioco: insomma, le strade di Vinewood, ad esempio, saranno piene di turisti e di traffico esattamente come lo sono nella parte single player. Non mancherà il cosiddetto Feed, ovvero la rivisitazione di Twitter in chiave GTA. I giocatori potranno, infatti, usare questa bacheca per comunicare istantaneamente con gli amici e i rivali che si trovano nel mondo virtuale.

Si potranno anche pianificare dei colpi, collaborando con altri giocatori. Ci sarà, infatti, l'opportunità di scegliere l'equipaggiamento da portare in missione e di configurare la squadra. Ma anche le armi e i veicoli potranno essere migliorati e impostati ad hoc, esattamente come succede anche nel single player.

L’accesso a Grand Theft Auto Online è gratuito con ogni copia di Grand Theft Auto V e sarà disponibile dall'1 Ottobre. Di seguito il trailer ufficiale di GTA Online.

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
yukon19 Agosto 2013, 08:55 #1
la modalità online del 4 non era molto interessante, e credo che questa non sia da meno.

un gioco online di successo va seguito nel tempo, con bilanciamenti, correzione bug, sistema anticheat, nuovi contenuti e molto altro..

per dire, ci si devono dedicare costantemente e non fare una mera modalità accessoria di un gioco...
mirkonorroz19 Agosto 2013, 09:16 #2
Ma la differenza tra questo online ed un multigiocatore di massa in termini di gameplay in cosa consisterebbe? Non sarebbe quest'ultimo l'obbiettivo?
"Caos totale in citta' e provincia". (Tenendo sempre buono il singleplayer).
yukon19 Agosto 2013, 09:34 #3
bhe la news dice che i giocatori contemporanei saranno 16, un po pochi per definirlo "di massa"

ad esempio APB (che può essere considerato simile nelle meccaniche) ha server che hanno un massimo di 90 utenti in contemporanea, che significa 45 contro 45. ecco già questo può definirsi multiplayer di massa
ciocia19 Agosto 2013, 09:46 #4
Mappa enorme, solo 16 giocatori= noia.
Come fu per RdR.
Imho, dovrebbero concentrarsi solo sul sigle player, poi se proprio vogliono il multiplayer, fare un vero MMOGTA da un unico mondo persistente.
montanaro7919 Agosto 2013, 10:31 #5
Come ho sempre sostenuto certi giochi non hanno assolutamente bisogno della parte multiplayer e GTA è uno di questi ..
Perchè sprecare tempo e risorse per un multi inutile e scialbo?
PaulGuru19 Agosto 2013, 10:34 #6
immagino quanti bugs avrà all'uscita, saranno più degli euro del superenalotto.
Ale199219 Agosto 2013, 10:37 #7
Originariamente inviato da: montanaro79
Come ho sempre sostenuto certi giochi non hanno assolutamente bisogno della parte multiplayer e GTA è uno di questi ..
Perchè sprecare tempo e risorse per un multi inutile e scialbo?


Perchè mi pare che negli ultimi tempi vadano di moda i multiplayer, l'hanno messo pure su god of war..non vorrei mai che tutto questo portasse, alla fine, a dei giochi davvero miseri nel single player e piu evoluti nel multi.
Gylgalad19 Agosto 2013, 10:56 #8
il multy va di moda ultimamente..

per quanto riguarda GTA tutto sta a come dirigi 16 giocatori in una mappa immensa
mirkonorroz19 Agosto 2013, 11:57 #9
Originariamente inviato da: yukon
bhe la news dice che i giocatori contemporanei saranno 16, un po pochi per definirlo "di massa"

ad esempio APB (che può essere considerato simile nelle meccaniche) ha server che hanno un massimo di 90 utenti in contemporanea, che significa 45 contro 45. ecco già questo può definirsi multiplayer di massa


Infatti mi sono "dimenticato" di dire "indipendentemente dal n. di giocatori": cioe' perche' limitare a 16 se poi le stesse cose le fai con n-mila? I motivi sono o tecnici o perche' ci si pesta sui piedi (nel senso che ci si troverebbe in troppi a svolgere una stessa missione o la probabilita' che il rompi di turno ti rovini la missione crescerebbe molto).
Vabbe' mi sono risposto da solo.
Detto questo non mi interessa l'online, per cui fa lo stesso.
tony8919 Agosto 2013, 12:09 #10
speriamo che si sbrighino a metterlo su pc, tutta sta roba sprecata per girare a 20 fps

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^