Tutte le novità dal QuakeCon 2016

Tutte le novità dal QuakeCon 2016

Durante il noto evento che si svolge in questi giorni a Dallas, Bethesda ha comunicato una serie di novità sui suoi prossimi giochi come Prey, Quake Champions, Dishonored 2. Ma anche DooM: Unto the Evil.

di pubblicata il , alle 09:34 nel canale Videogames
Bethesda
 

Gli sviluppatori di Bethesda sono saliti sul palco dell'Hilton Anatole di Dallas per presentare le caratteristiche principali dei prossimi giochi del produttore statunitense all'interno della cornice del QuakeCon, il noto evento dedicato innanzitutto ai giochi id Software. Sebbene il discorso di apertura del QuakeCon sia stato trasmesso in diretta tramite streaming, buona parte delle presentazioni sono avvenute a porte chiuse. Ecco i giochi presentati, insieme ai nuovi trailer.

Dishonored 2

Dishonored 2

Al QuakeCon, Harvey Smith ha mostrato un nuovo modo di affrontare una missione, questa volta nei panni di Corvo Attano (il protagonista del primo titolo della serie) e una nuova fazione, la banda degli Urlanti. Si è parlato dei nuovi poteri di Attano, della progettazione tematica dei livelli di gioco e delle nuove ambientazioni di Dishonored 2. Altre informazioni su quanto presentato al QuakeCon a proposito di Dishonored 2 si trovano qui.

Prey

Arrivano nuove informazioni anche su Prey, dopo che nei giorni scorsi erano stati rilasciati un paio di video (qui e qui). Al QuakeCon sono state mostrate per la prima volta le meccaniche di gioco di Prey a porte chiuse. Il direttore creativo di Arkane, Rafael Colantonio, e il capo progettista, Ricardo Bare, ci hanno fornito un'anteprima della stazione spaziale Talos I, dei poteri, degli strumenti e delle armi che Morgan Yu dovrà utilizzare per sopravvivere agli inquietanti alieni Typhon. Inoltre, è stato rilasciato il primo trailer di gioco ufficiale, che vedete qui di seguito, mentre qui potete trovare altre informazioni su Prey.

Quake Champions

Il direttore di id Software, nonché progettista del Quake originale, ha aggiunto nuove informazioni sui quattro Campioni svelati all'E3 2016, nonché su un gradito ritorno: Anarki. Willits ha anche annunciato la prossima beta chiusa, offrendo un'anteprima di Quake Champions in azione e del primo trailer di gioco. La beta si terrà nel corso della prima parte del 2017. Ricordiamo, infine, che i server di gioco di Quake Champions gireranno a 120Hz, mentre il frame rate del gioco sarà sbloccato.

The Elder Scrolls: Legends

Il vicepresidente PR e marketing di Bethesda, Pete Hines, ha annunciato che Legends è passato in fase di beta aperta, dopo un periodo di beta chiusa. The Elder Scrolls: Legends è un gioco di carte che permette di assemblare un mazzo di carte digitali accessibile e profondo, con la possibilità di distinguersi dagli altri giocatori. Altri dettagli si trovano qui.

DooM

Dopo aver ringraziato i fan per il grandioso lancio di DooM e per il continuo entusiasmo nei confronti della campagna, del multigiocatore e di SnapMap, il produttore esecutivo Marty Stratton ha annunciato l'imminente arrivo della classica modalità Deathmatch, che i partecipanti del QuakeCon hanno potuto provare immediatamente e in esclusiva. Inoltre, Stratton ha presentato in anteprima il trailer del primo DLC premium di DooM, Unto the Evil. Disponibile oggi stesso, Unto The Evil include nuove mappe (Offerta, Cataclisma e Rituale), un nuovo demone multigiocatore, la nuova pistola UAC a EMG, nuovi equipaggiamenti e modalità di personalizzazione del DooM Marine, insieme a nuovi moduli hack. Unto the Evil è disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC, acquistabile per 14,99 € o compreso nel Season Pass di DOOM. Altri dettagli su DooM: Unto the Evil si trovano qui.

Fallout Shelter

Recentemente pubblicato per PC, Fallout Shelter ha anche ricevuto il suo più grande aggiornamento, che introduce il nuovo sistema di missioni. I partecipanti del QuakeCon hanno avuto la possibilità di provare la versione gratuita per PC, appena in tempo per partecipare ai Nuka-Giochi. A partire dal 5 agosto, tutte le stanze di addestramento S.P.E.C.I.A.L. funzioneranno più velocemente del solito per due giorni ciascuna (a partire dalla Forza, poi Percezione e così via), conferendo un vantaggio a periodo limitato a tutti i soprintendenti.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
calabar06 Agosto 2016, 16:54 #1
Quel "pure speed" in Quake Champions promette proprio bene.
Non resta che vedere il gioco, speriamo che non faccia rimpiangere le precedenti versioni.
Eress07 Agosto 2016, 05:30 #2
Per me il migliore di Bethesda rimane sempre Fallout.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^