Tutte le novità dagli Spike Video Game Awards: The Last of Us, Fortnite, Generals 2

Nella notte tra sabato e domenica si sono svolti gli Spike VG Awards, con una pioggia di annunci. I più importanti: The Last of Us di Naughty Dog, Fortnite di Epic Games e Generals 2 di BioWare. Skyrim gioco dell'anno.
di Davide Spotti pubblicata il 12 Dicembre 2011, alle 09:46 nel canale VideogamesEpic
The Last of Us, Fortnite e Command & Conquer Generals 2, ma anche Mass Effect 3, Bioshock Infinite, Diablo III, Alan Wake's American Nightmare, Metal Gear Rising: Revengeance sono stati tra i protagonisti della cerimonia di premiazione degli Spike Video Game Awards. In questo reportage trovate i dettagli su questi giochi e tutte le altre informazioni emerse nel corso dell'evento.
Il premio come miglior gioco dell'anno è andato a The Elder Scrolls V Skyrim, mentre su Xbox 360 il migliore è Batman Arkham City, su PS3 Uncharted 3 L'Inganno di Drake, su Wii The Legend of Zelda: Skyward Sword e su PC Portal 2. Come miglior shooter è stato scelto Call of Duty Modern Warfare 3, mentre la migliore grafica è quella di Uncharted 3 L'Inganno di Drake. Il personaggio più riuscito è Joker di Batman Arkham City, mentre il gioco più atteso del 2012 rimane Mass Effect 3.
Quanto agli annunci, sono state confermate pienamente le indiscrezioni. Il gioco in esclusiva PS3 anticipato dai rumor è il nuovo titolo di Naughty Dog, The Last of Us. Ripropone lo stile cinematografico della serie Uncharted con un trailer realizzato interamente con scene catturate dal gioco che punta principalmente sull'eccezionale dettaglio grafico.
Lo scenario riporta alla mente le molte realtà post-apocalittiche che abbiamo già vissuto in altri titoli, mantenendo peraltro le tonalità calde che hanno caratterizzato i vari Uncharted. Se da un lato le strade cittadine mostrate nei frame conclusivi possono indubbiamente ricordare il film ‘Io Sono Leggenda’, i colori vivaci riconducono senza alcun dubbio a Enslaved di Ninja Theory. La natura del gameplay è ancora dubbia e dovrebbe mescolare elementi tipicamente adventure a meccaniche survival horror, per lo meno stando alle prime frasi pubblicate dagli sviluppatori sul blog ufficiale della software house.
Fortnite invece è il nuovo gioco Epic Games di cui si era parlato molto nei giorni scorsi. Sembra avere un gameplay decisamente atipico per la software house statunitense. Mescolerà meccaniche tipiche del genere Tower’s Defense ad un elevato livello di personalizzazione, che per certi versi sembra avvicinarlo a Minecraft. Nelle ore diurne ci si dovrà focalizzare sull’edificazione di una fortezza, sfruttando molte tipologie differenti di materiale. L’azione si farà incandescente nelle fasi notturne, quando orde di zombie emergeranno dal terreno, mettendo a dura prova i sistemi di difesa allestiti dal giocatore.
Lo stile grafico è minimale e molto cartoon, nettamente in controtendenza rispetto a quelli che sono i tratti caratteristici delle produzioni Epic. Al momento non è chiaro se si tratti di un titolo destinato ad approdare su Xbox Live Arcade, come già avvenuto in passato con Shadow Complex, o se viceversa il prodotto sia destinato al mercato retail.
I fan di Command & Conquer, invece, gioiranno per l'annuncio di Generals 2, seguito di uno dei capitoli più amati della serie di RTS. Lo sviluppo è affidato a BioWare, quindi c'è tutto il potenziale per rilanciare questa storica serie.
“I leader mondiali sono ad un passo dal siglare un trattato di pace e a concludere la guerra globale, quando un devastante attacco terroristico squarcia il luogo della conferenza, uccidendo tutti i presenti e lasciando il controllo alle sole superpotenze militari”, si legge nel comunicato stampa diramato da EA. “Starà al giocatore sostituire queste personalità, assumere il comando delle loro forze e sconfiggere una volta per tutte il terrorismo globale. I giocatori assumeranno il controllo di tre fazioni inedite in un’emozionante campagna single-player, oltre che in compagnia degli amici grazie alle modalità cooperative e competitive”.
Il gioco è costruito sul motore grafico di Battlefield 3, Frostbite 2, ma al momento non ci sono dettagli concreti sulle meccaniche di gioco.
All'interno dello speciale linkato a inizio news trovate anche i trailer dei giochi presentati.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoartisticamente parlando, cioe textures, modelli, animazioni, scenari, composizione e tutto il resto non c'e di meglio, non sono solo le capacita tecniche a dire cosa e` meglio e cosa non lo e`.
curioso di vedere come sara` generals 2. strano non lo abbiano trasformato in un fps
concordo con Skyrim come gioco dell'anno.
Credo che Half life 3 lo vedranno uscire i miei figli
Credo che ormai, per vedere un seguito dovremmo aspettare la nuova generazione di console, quindi ne abbiamo di aspettare.
migliore grafica uncharted? su ps3 forse..."
Come non quotarti, è scandalaoso, questo è un gran passo verso l'affossamento definitivo del PC gaming, a prescindere che la dichiarazione sia effettivamente vera o solo per tirare acqua ad un certo mulino... penso sia la seconda perchè visto con i miei occhi non mi ha affatto colpito, troppo facile fare i miracoli con lo script che comanda.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".