Tutorial di creazione di videogame, dall'autore di Gunpoint

Tutorial di creazione di videogame, dall'autore di Gunpoint

Destinata ai principianti assoluti, una serie di video tutorial mostrerà come realizzare il proprio videogioco da zero

di pubblicata il , alle 11:41 nel canale Videogames
 

Gunpoint è stato uno dei giochi più sottovalutati del 2013, dunque potrebbe sorprendere qualcuno di voi sapere che il suo autore Tom Francis si considera un programmatore amatoriale. Qualcuno potrebbe chiedersi come sia riuscito a creare un titolo come Gunpoint: risponde direttamente Francis, insegnando ai principianti assoluti come poter creare videogame.

Francis ha sottratto tempo alla lavorazione del suo Heat Signature per caricare il primo di una serie di video tutorial destinati ai principianti assoluti, su come creare un videogioco. Il primo video di 30 minuti si concentra sulla scrittura del codice con Game Maker, che segnala come disponibile gratuitamente dal sito YoYo Games.

"La prima cosa da dire è che non sono un buon programmatore", dichiara Francis. "Sono in realtà un terribile programmatore. Il tutorial, più che altro, spiega come mettere in piedi qualcosa di funzionante, il più rapidamente possibile". Francis prosegue nel dettagliato processo step-by-step per la creazione di un gioco da zero.

Chiunque di voi abbia mai pensato di sviluppare un videogioco da una propria idea potrebbe essere interessato al video sottostante. Assicuratevi di iscrivervi al canale YouTube di Francis per seguire i successivi tutorial quando saranno rilasciati.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
V!ruz08 Gennaio 2015, 19:49 #1
Gunpoint è un titolo veramente eccelso considerando che è stato sviluppato in maniera indipendente e per l'idea in se che si trascina. Insomma, è proprio vero, fu sottovalutato!! Per il resto credo che forse non sarà un bravo programmatore ma ha veramente del talento il ragazzo e il fatto che si metta alla "disponibilità" di tutti è semplicemente una cosa fenomenale!! Lo seguirò senza dubbio!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^