Tropico 5 annunciato per il 2014

Tropico 5 annunciato per il 2014

Kalypso Media riporterà i giocatori nella sua repubblica delle banane digitale a partire dal prossimo anno.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 16:18 nel canale Videogames
 

Kalypso Media ha annunciato ufficialmente lo sviluppo di Tropico 5, che verrà rilasciato nel corso del 2014 nei formati PC, Mac e Xbox 360. Come i precedenti capitoli, anche il nuovo Tropico sarà un videogioco gestionale che metterà i giocatori nei panni di El Presidente, che ha poteri pressoché illimitati e dovrà fare del suo meglio per il benessere della nazione sotto il suo controllo.

Se nei giochi precedenti, i giocatori dovevano scegliere se schierarsi a fianco degli Stati Uniti o dell'Unione Sovietica, stavolta avranno l'opportunità di vivere diverse epoche storiche. I giocatori possono iniziare il loro regno durante il periodo coloniale e guidare la nazione attraverso le guerre mondiali, la guerra fredda, per finire nel futuro. Un'altra aggiunta notevole riguarda il multiplayer online: fino a quattro giocatori possono competere uno contro l'altro o lavorare in cooperazione sulla stessa isola.

Tropico 5 introduce anche la famiglia allargata di El Presidente. I giocatori possono assegnare ai parenti cariche di prestigio come quelle di ambasciatore o di generale. Queste figure, inoltre, acquisiranno nuove abilità man mano che accumuleranno esperienza.

Kalypso Media promette miglioramenti anche alle meccaniche di commercio, al sistema che sta alla base della ricerca scientifica, e alla grafica. Ancora una volta Tropico viene sviluppato da Haemimont Games.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Jackari19 Agosto 2013, 19:02 #1
il 3non era malaccio
il 4 non l'ho provato perchè troppo simile al 3 stando alle recensioni
magari il 5 potrebbe essere un gradito ritorno

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^