Tre titoli della serie Kingdom Hearts in sviluppo

Lo ha rivelato il disegnatore Testuya Nomura.
di Rosario Grasso pubblicata il 26 Marzo 2010, alle 09:52 nel canale VideogamesOltre all'atteso Kingdom Hearts 3, di cui se ne è già parlato in passato, ci sarebbero altri due titoli, probabilmente due spin-off, di Kingdom Hearts nei piani di Square Enix. Lo ha rivelato il disegnatore Testuya Nomura in un'intervista pubblicata nella guida strategica Kingdom Hearts Birth by Sleep della serie Ultimania.
Pare che Kingdom Hearts 3 sia in una fase avanzata dello sviluppo e che il suo rilascio sia previsto per la fine del 2010. La data di rilascio dipende dall'avanzamento dei lavori sull'altro progetto che sta attualmente curando Nomura, ovvero Final Fantasy Versus XIII. Sugli altri due progetti, invece, non c'è ancora nessun dettaglio.
La peculiarità di Kingdom Hearts è l'incrocio tra ambientazioni e personaggi di due mondi apparentemente molto distanti tra loro: il mondo Disney e il mondo prettamente videoludico di Square Enix. I giochi della serie Kingdom Hearts si configurano come action/RPG e fino a oggi sono stati delle esclusive per PlayStation 2. Bisognerà vedere se i nuovi capitoli di cui ha parlato Nomura arriveranno anche su XBox 360, come accaduto con Final Fantasy XIII.
Il terzo episodio dei Kingdom Hearts non seguirà il filo conduttore degli eventi come hanno fatto i due predecessori né si collocherà in mezzo a questi come accaduto con Kingdom Hearts Chain of Memories. Il legame con il passato sarà mantenuto dalle ambientazioni e dalla caratterizzazione dei personaggi, ma più che di un seguito vero e proprio si tratterà piuttosto di un prodotto solamente appartenente alla dimensione concettuale dei Kingdom Hearts.
Nomura è il principale disegnatore di personaggi della maggior parte dei capitoli di Final Fantasy, incluso il tredicesimo. Inoltre, è il direttore della serie Kingdom Hearts, che ha debuttato nel 2002 e ha avuto un seguito nel 2005. Come detto, sta attualmente dirigendo i lavori su Final Fantasy Versus XIII.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl secondo una noia mortale...
Non mi aspetto più niente dalla serie così non avrò brutte sorprese
Spero tanto che il terzo lo rilascino anche per X360, altrimenti sarò costretto a comprare una ps3
Il secondo una noia mortale...
quoto in toto
Ma quand'è che capirete che questa roba in italiano è un obrobrio???
"di cui se ne" NON ESISTE!!
E' come dire "a me mi", "ma però" e compagnia bella!!!!!!!!!!!!
Sveglia!!!!!!!!!
Ma quand'è che capirete che questa roba in italiano è un obrobrio???
"di cui se ne" NON ESISTE!!
E' come dire "a me mi", "ma però" e compagnia bella!!!!!!!!!!!!
Sveglia!!!!!!!!!
....in italiano comunque si dice oBBrobrio
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".