Trailer E3 di 3 minuti di Deus Ex Human Revolution

Square Enix ed Eidos Montreal hanno reso disponibile il trailer con il quale Deus Ex Human Revolution verrà presentato all'E3.
di Rosario Grasso pubblicata il 07 Giugno 2010, alle 14:16 nel canale VideogamesSquare Enix
È stato rilasciato da Square Enix e dello sviluppatore Eidos Montreal uno spettacolare trailer di 3 minuti che si concentra sull'aspetto cinematografico. Con questo filmato il terzo Deus Ex verrà presentato al prossimo E3. Il filmato, che riportiamo in questa pagina, ha i sottotitoli in italiano. Il nuovo capitolo della serie ideata da Warren Spector arriverà nella prima parte del 2011 nei formati PC, PlayStation 3 e XBox 360.
È noto che Deus Ex Human Revolution è un prequel dei due predecessori e che non è coinvolto Warren Spector, il creatore della serie. Le vicende saranno contestualizzate nel 2027 e la storia è stata scritta con la collaborazione di Sheldon Pacotti, che si era occupato della trama dei primi due episodi. L'ambientazione fantasy/cyberpunk, come risulta evidente anche dal trailer, risulta confermata.
Deus Ex Human Revolution perde la connotazione da action/rpg e diventerà uno sparatutto tattico. Ad esempio, adesso i combattimenti non dipenderanno più dalle statistiche del personaggio, ma semplicemente dall'abilità del giocatore con mouse e tastiera, nel caso del PC, e gamepad, nel caso delle console. Deus Ex Human Revolution è sviluppato negli studi di Montreal di Eidos con Crystal Engine, la tecnologia che sta dietro gli ultimi episodi di Tomb Raider.
Il giocatore impersona Adam Jensen, il quale lavora in un ufficio privato che si occupa di ricerche scientifiche nel campo degli aggiornamenti biomeccanici. Sostanzialmente, si tratta di una tecnologia che anticipa quella che nei primi Deus Ex vediamo in forma più raffinata. La vita di Adam viene sconvolta nel momento in cui dei militari fanno irruzione nella sede centrale della compagnia, impossessandosi della tecnologia su cui Adam e i suoi colleghi stanno lavorando.
Saranno migliorabili le armi. Man mano che si procede, inoltre, il giocatore potrà adattare le varie armi al proprio stile di gioco, visto che sarà possibile espanderle con upgrade vari. Il sistema di coperture subirà evidenti modifiche rispetto al passato, e non sarà più interamente basato sulle ombre.
Il sistema di gestione delle energie vitali risulterà differente, assomigliando più a quello dei Call of Duty che a quello dei predecessori. Sostanzialmente, se non si subisce una raffica di corpi così potente da uccidere, le ferite si rimargineranno automaticamente nel giro di qualche secondo. Deus Ex Human Revolution comprenderà 20 aggiornamenti nano-meccanici che conferiranno al titolo lo spessore da gioco di ruolo. Sarà possibile, ad esempio, agganciarsi ai muri o colpire un avversario attraversando una parete con un "mega-pugno".
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLo ripetete anche al successivo capoverso :P
Comunque peccato, perde una caratteristica interessante e chi mi ha fatto innamorare del primo episodio...
Il primo era un capolavoro, mentre il secondo una ciofeca.
Vedremo a quale dei due assomiglierà.....
se cercavano di instillare curiosità e interesse ci sono riusciti per quanto mi riguarda.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".