Trailer di 4 minuti per il nuovo Rpg di Square Enix, The Last Remnant

Trailer di 4 minuti per il nuovo Rpg di Square Enix, The Last Remnant

Al Tokyo Game Show è stato mostrato un nuovo trailer, dalla durata di 4 minuti, di The Last Remnant, l'ultimo progetto di Square Enix con Unreal Engine 3.

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Videogames
Square Enix
 
In quattro minuti, l'ultimo trailer di The Last Remnant sprigiona l'arte visiva e concettuale di Square Enix. Parliamo del video presentato al Tokyo Game Show dell'ultimo gioco di ruolo della software house autrice dei Final Fantasy. The Last Remnant è costruito intorno a Unreal Engine 3 con supporto SpeedTree ed è stato presentato ufficialmente nel mese di maggio dello scorso anno. Di seguito potete vedere il trailer di quattro minuti con cui The Last Remnant è stato mostrato al Tokyo Game Show.

[HWUVIDEO="183"]Trailer: The Last Remnant[/HWUVIDEO]

Alcuni resti ("remnant") sono in grado di influire sul territorio circostante, mentre un manipolo di eroi deve scoprirne la provenienza e le modalità di funzionamento. Il potere nel mondo dipende adesso dai remnant, chi li possiede è governatore, chi non li possiede è governato. La guerra ha inevitabilmente inizio, ma la storia raccontata nell'Rpg di Square prende avvio cento anni dopo queste vicende.

The Last Remnant

The Last Remnant è a turni, ma risulta molto più votato all'azione di altri progetti Square Enix. L'impiego dell'Unreal Engine 3 evidenzia le intenzioni di Square Enix di tentare il successo anche nel Nord America e in Europa, e non solamente in Estremo Oriente, come solitamente accade con progetti con caratteristiche analoghe.

Square si è concentrata in particolar modo sul sistema di combattimento. Le battaglie si svolgono su ampi territori e il giocatore è circondato da un elevato numero di nemici e amici (fino a 70). I combattimenti si rifanno al sistema definito "quick time events": sostanzialmente durante le battaglie si verificano degli eventi casuali e il giocatore è chiamato a premere il tasto corretto nel momento giusto. Indovinando la sequenza di tasti opportuna e i tempi esatti si uccide il numero massimo possibile di nemici.

The Last Remnant

Il team del giocatore, chiamato Union, è composto da vari personaggi con caratteristiche peculiari. Inoltre, gli eventi in battaglia influiscono sul morale dei membri del team, con evidenti ripercussioni nei combattimenti.

The Last Remnant sarà in commercio il 20 novembre nella versione XBox 360. Le edizioni PC e PlayStation 3 arriveranno nei primi mesi del 2009. Una versione in alta definizione del trailer si trova qui. Ulteriori informazioni sul gioco, invece, sono reperibili sul sito ufficiale

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
drn7410 Ottobre 2008, 16:28 #1
Un po' FF un po' KH il solito stile Square inconfodibile, bello!
jägerfan10 Ottobre 2008, 16:30 #2
Mi incuriosisce lo ammetto...
Dexther10 Ottobre 2008, 16:43 #3
Se quando uscirà per PC mi avanzeranno un pò di dindi sarà mio .
Saturnius10 Ottobre 2008, 16:43 #4
Sembra interessante....

da tenere d'occhio....
Karandas10 Ottobre 2008, 16:46 #5
Peccato che l'U3 engine sembra decisamente sfruttato male in questo titolo....ambientazioni abb piatte e consollose stile ps2 a giudicare dalle immagini
Aegon10 Ottobre 2008, 20:15 #6
Trailer veramente bello, anzi di più! Degno della Square Enix

@Karandas: è vero le ambientazioni non sembrano realizzate minuziosamente...però l'UE3 si nota nelle creature e negli effetti

EDIT: Sul sito ufficiale porta solo disponibile per Xbox 360 e PS3, siete sicuri uscirà anche per PC?
viper-the-best10 Ottobre 2008, 22:33 #7
tra l'altro molto bello anche il sito ufficiale http://na.square-enix.com/remnant/main.html
Monkey-d-Rufy11 Ottobre 2008, 10:39 #8
AEGON
Se leggi sta scritto....
CHIAMASI ESCLUSIVA TEMPORALE.....sul sito pubblicizzano solo quella che almomento deve uscire mi par ovvio..
!fazz11 Ottobre 2008, 11:55 #9
Squarenix un nome una garanzia come la maggior parte dei suoi titoli, io mi stò ancora gustando nei periodi morti FFXII che ancora non ho finito :-)
CaFFeiNe11 Ottobre 2008, 20:39 #10
povero UE3 che deve andare a finire in quelle scatolette

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^