Torna il PTR di Warcraft III
Segno che Blizzard ha ripreso a lavorare sul mitico RTS rilasciato oltre 15 anni fa e richiede il feedback e il supporto della community
di Rosario Grasso pubblicata il 23 Febbraio 2018, alle 18:01 nel canale VideogamesBlizzard
Blizzard ha annunciato di aver rilanciato il Public Test Realm di Warcraft III, ovvero l'area di test accessibile dai giocatori allo scopo di provare le ultime novità al gioco. Sul PTR è stata installata l'ultima versione dell'update 1.29.
Già da diversi mesi circolano indiscrezioni circa le intenzioni di Blizzard di rilasciare un remake di Warcraft III, ma è difficile dire se l'annuncio di oggi possa in qualche modo portare a questa nuova versione di Warcraft III.
Per il momento i fan devono accontentarsi delle novità introdotte dall'update 1.29, ovvero il supporto ai monitor widescreen e le lobby multiplayer capaci di accogliere fino a 24 giocatori. Non sono le uniche, perché si parla anche di bilanciamento degli Eroi e di miglioramenti alle mappe.
Che Blizzard abbia l'intenzione di rilanciare il suo vecchio RTS è evidente anche dal fatto che il gioco sarà a breve protagonista del primo Warcraft 3 Invitational, una manifestazione che vedrà affrontarsi amichevolmente i migliori giocatori del pianeta e che sarà trasmessa tramite Twitch. Rappresenta anche il modo per mostrare pubblicamente come Warcraft III sta cambiando dopo queste novità.
Il link per scoprire le novità dell'update 1.29 in maniera estensiva e per scaricare le versioni PTR PC e Mac è questo.
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNo é così. Blizzard potrebbe almeno preoccuparsi di ripubblicarlo sul Battle.net
Posso assicurarti che il 3 gira su W7 e XP. Non ne ho idea su 10, ma non vedo perché non dovrebbe.
PS: Hanno abilitato il supporto a mappe con 24 players? E come cavolo si gestiscono O_O laggherà da paura..
Posso assicurarti che il 3 gira su W7 e XP. Non ne ho idea su 10, ma non vedo perché non dovrebbe.
veramente googlando ho trovato un post che sul mac si scarica tramite battle.net (con possibilità di riscatto dei vecchi cd-key), su win non è così?
Comunque ufficialmente warcraft ha prezzi assurdi vedo
Comunque ufficialmente warcraft ha prezzi assurdi vedo
Si, ma devi avere un codice originale a disposizione (vale anche per Diablo 2 e Starcraft). Sul Battle.net non si può acquistare una copia digitale. Anche una key da acquistare online costicchia un po'.
il codice originale lo devi avere a prescindere per giocare legalmente no?
comunque si trovano solo sul sito blizzard o nel mercato grigio, secondo isthereanydeal non ci sono mai stati sconti, veramente assurdo
ho i cd originali e posso confermare che funziona anche in Windows 10
con le ultime patch immagino (la 1.27 ho controllato)
Se fanno un remake spero sia come l'originale, con mappe custom e tutto quanto
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".