Tomb Raider: tecnologia TressFX Hair mostrata in un video

Tomb Raider: tecnologia TressFX Hair mostrata in un video

TressFX Hair perfeziona la riproduzione dei capelli e le interazioni tra questi e le altri componenti della simulazione.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 10:01 nel canale Videogames
Tomb Raider
 

AMD ha reso pubblico un video che mostra come funziona la tecnologia TressFX Hair in abbinamento a Tomb Raider. Il titolo di Crystal Dynamics è, infatti, il primo prodotto a contemplare la nuova tecnologia di rendering in un prodotto giocabile.

TressFX Hair sfrutta il linguaggio DirectCompute e la capacità di elaborazione delle schede video AMD Radeon HD 7000, basate su architettura Graphics Core Next. Questa tecnologia è in grado di eseguire una simulazione in tempo reale dei capelli, che reagiscono dinamicamente a varie forze, come vento, movimenti e gravità.

La nuova tecnologia è costruita sulla base della precedente Order Independent Transparency (OIT), sempre di AMD, facendo uso delle strutture dati Per-Pixel Linked-List (PPLL) per gestire la complessità del rendering e l'uso della memoria. Altri dettagli e immagini si trovano qui.

Tomb Raider è disponibile dal 5 marzo, oltre che su PC anche su PlayStation 3 e Xbox 360. Per tutti i dettagli in proposito vi rimandiamo alla nostra recensione di Tomb Raider.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Paganetor07 Marzo 2013, 10:15 #1
tecnologia interessante! Ma se le facevano il caschetto non risolvevano il problema alla radice?
polkaris07 Marzo 2013, 10:39 #2
Notevole! Sarebbe interessante un confronto del rendering dei capelli con le schede nVidia...e con la ps3 :/
Hulk910307 Marzo 2013, 10:42 #3
Originariamente inviato da: Paganetor
tecnologia interessante! Ma se le facevano il caschetto non risolvevano il problema alla radice?


A sto punto poteva farla direttamente pelata, così risolvevano ogni problema
calabar07 Marzo 2013, 11:03 #4
Nell'altro articolo si parla di problemi prestazionali con schede Nvidia quando TressFX è attivato.
Quindi pare che si possa usare anche su schede nvidia, anche se il fatto che sia ottimizzato per le schede AMD crea problemi di prestazioni.
Paganetor07 Marzo 2013, 11:11 #5
aspetto la Boobs Bouncing Technology: quelle tettone vogliamo farle "rimbalzare" come si deve!?
PhoEniX-VooDoo07 Marzo 2013, 11:23 #6
Originariamente inviato da: Paganetor
aspetto la Boobs Bouncing Technology: quelle tettone vogliamo farle "rimbalzare" come si deve!?


confermo

BoobsFX, chissene dei capelli
Hulk910307 Marzo 2013, 11:24 #7
Originariamente inviato da: PhoEniX-VooDoo
confermo

BoobsFX, chissene dei capelli


Facciamo una petizione ????
Mc®.Turbo-Line07 Marzo 2013, 11:48 #8
Mamma mia quanto mi sta piacendo sto gioco Non se ne vedevano di cosi' da secoli! La tecnologia dei capelli e' esosissima di risorse

Infatti a 1920x1080 tengo tutto al max , tranne i capelli.

C'e' da dire anche che non ho un pc all' ultimo grido....

Intel Q9550 @3,75 Ghz - 4 GB DDR 2 , 2 x AMD HD 5850 1GB in CrossFire....
Abbastanza obsoleto purtroppo, anche se il gioco tutto al max (tranne i capelli) gira na favola
moddingpark07 Marzo 2013, 12:23 #9
Originariamente inviato da: Mc®
Mamma mia quanto mi sta piacendo sto gioco Non se ne vedevano di cosi' da secoli! La tecnologia dei capelli e' esosissima di risorse

Infatti a 1920x1080 tengo tutto al max , tranne i capelli.

C'e' da dire anche che non ho un pc all' ultimo grido....

Intel Q9550 @3,75 Ghz - 4 GB DDR 2 , 2 x AMD HD 5850 1GB in CrossFire....
Abbastanza obsoleto purtroppo, anche se il gioco tutto al max (tranne i capelli) gira na favola


Tu che hai un sistema piuttosto simile al mio, con 2 HD5850, hai la possibilità di usare questa nuova tecnologia o è una cosa ad appannaggio esclusivo dei possessori di HD7***?
ice_v07 Marzo 2013, 13:03 #10
Originariamente inviato da: PhoEniX-VooDoo
confermo

BoobsFX, chissene dei capelli


Originariamente inviato da: Hulk9103
Facciamo una petizione ????


Presente