Tomb Raider I-III Remastered: il gioco avvisa sulla presenza di 'contenuti razzisti imperdonabili e profondamente dannosi'
La rimasterizzazione dei primi tre Tomb Raider appena rilasciata da Crystal Dynamics si apre con un messaggio che avvisa gli utenti della presenza di contenuti offensivi a sfondo razziale, mantenuti così che si possa imparare dagli errori del passato.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 14 Febbraio 2024, alle 17:17 nel canale VideogamesTomb Raider
64 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPer inciso, gli avvisi ci sono per qualsiasi cosa, anche sulla confezione dello strudel del McDonalds. Hanno funzione paracula.
Idem qua, per prevenire le polemiche hanno reso chiaro che non hanno voluto cambiare nulla ma ad oggi non lo rifarebbero allo stesso modo. Dove vedete del woke in tutto questo non si sa.
Il fatto che uno NON farebbe un tomb raider come 30 anni fa è woke, a prescindere... non è che negando che esistano certe cose si risolve il problema, anzi... e se devi raccontare una storia, la racconti come deve essere, non come una manciata di imbecille vorrebbero fosse
Ma Aloy brutta c'è nel seguito giusto? In Zero Dawn pare "caruccia"...
Esatto in down zero è caruccia, anche se politicamente corretta quasi fino alla nausea a volte, ciò non guasta comunque il gioco per fortuna.
In Forbidden non dimenticherò mai il commento che vidi su Multiplayer sotto una foto "In questa foto Aloy sembra mio padre"
Giuro ancora mi viene da ridere se ci penso
Comunque lo aspetto eccome, il mondo di gioco, personaggi e tutto mi piacciono parecchio.
Comunque sia, io non ricordo nei primi tre capitoli di situazioni in cui si evidenziavano palesemente contenuti razzisti; piuttosto eravamo noi gamers spietati nei confronti di certi personaggi nei capitoli, per esempio mi ricordo ancora nel terzo capitolo del maggiordomo che dovunque andava Lara lui la seguiva mugolando, be mi divertivo a portarlo in cucina e rinchiuderlo nelle celle frigo, e mi domando chi è che nel terzo capitolo non ha rinchiuso il maggiordomo nelle celle celle frigo? Poveretto
Comunque sia ho deciso! mi "accatto" questo remastering dei primi tre capitoli anche se del primo capitolo ho già il remastering Anniversary ...
Di sicuro restaurare tre giochi così costa meno che farne uno nuovo, e di molto, ma avendo arrotondato e zinne, li vendi a parecchi... un po' li capisco.
Ci vuole gnocca per vendere, non servono le idee, serve la gnocca
Ti svelo un segreto: né Lara Croft né Aloy sono "gnocca vera", fatti una vita.
La vita una gnocca vera me la rovina, no grazie
Disse quello che viene rifiutato anche dalla gnocca di un videogame
Trovato il soiolone
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".